COMPRENDERE L'ESPERIENZA POST-ADOZIONE

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Locked
redmacka
Utente NM
Utente NM
Posts: 1
Joined: Tue Apr 26, 2011 5:43 pm

COMPRENDERE L'ESPERIENZA POST-ADOZIONE

Post by redmacka »

Ciao! Seguo il forum da diverso tempo, lo trovo interessate e pieno di spunti pratici e di riflessione. Non partecipo spessissimo perchè ho sempre poco tempo, però questa mi sembra un'opportunità importante.
L'università di Milano-Bicocca sta facendo una ricerca sulle esperienze di vita delle famiglie nel post-adozione. Non è la solita solfa di psicologi, pedagogisti, ecc., l'obiettivo è di vedere come si inserisce la famiglia adottiva, soprattutto quella di AI, nel mondo sociale e culturale in cui vive, considerato anche le brutte reazioni che accompagnato lo 'straniero' sempre più spesso. E poi è un argomento abbastanza nuovo, visto che in realtà di famiglie adottive non si parla pubblicamente così tanto come dovrebbe essere, visti i numeri. Al momento sono coinvolte soprattutto le famiglie del nord-ovest della Provincia di Milano e della zona nord-occidentale della Sardegna. Se qualcuno fosse disponibile/interessato a partecipare, secondo me sarebbe un'occasione per contribuire in prima persona a diffondere davvero e quanto più possibile la cultura dell'adozione.
Un abbraccio!
User avatar
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1105
Joined: Mon Sep 21, 2009 11:30 pm
Contact:

Post by Babbi »

A noi han dato il questionario presso l'associazione di famiglie adottive che frequentiamo...:-)
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
Locked