ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Le aspettative Teresa non possono essere superiori alle loro capacità del momento.
E' come se tu ti aspettassi che un neonato si leghi le stringhe delle scarpe... è chiaro che prima o poi lo farà, e che non è che ci rinunci perché pensi che non sarà mai in grado.
Io ricordo che a 8 anni mi dissero che avrei avuto un fratellino (o sorellina). Di non dirlo a nessuno.
Tempo mezz'ora, l'avevo confidato alle mie amiche.
Mi manca qualcosa? Mi manca la capacità di tenere un segreto da adulta? No.
Semplicemente a quell'età non puoi chiedere a un bambino di mantenere un segreto, secondo me.
E non è che lo consideri un mentecatto e ridimensioni le tue aspettattive su di lui, semplicemente lo consideri per quello che è: un bambino.
E troverei preoccupante, per una sensazione che richiama le cose dette da Sinanna, che un bambino sappia trattenersi, su cose che lo colpiscono, lo interessano, gli rimangono in mente (quelle che non gli importano le dimentica subito, non ci pensa), con le persone che frequenta quotidianamente (amici, maestre).
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Cos73 wrote:Le aspettative Teresa non possono essere superiori alle loro capacità del momento.
E' come se tu ti aspettassi che un neonato si leghi le stringhe delle scarpe... è chiaro che prima o poi lo farà, e che non è che ci rinunci perché pensi che non sarà mai in grado.
Io ricordo che a 8 anni mi dissero che avrei avuto un fratellino (o sorellina). Di non dirlo a nessuno.
Tempo mezz'ora, l'avevo confidato alle mie amiche.
Mi manca qualcosa? Mi manca la capacità di tenere un segreto da adulta? No.
Semplicemente a quell'età non puoi chiedere a un bambino di mantenere un segreto, secondo me.
E non è che lo consideri un mentecatto e ridimensioni le tue aspettattive su di lui, semplicemente lo consideri per quello che è: un bambino.
E troverei preoccupante, per una sensazione che richiama le cose dette da Sinanna, che un bambino sappia trattenersi, su cose che lo colpiscono, lo interessano, gli rimangono in mente (quelle che non gli importano le dimentica subito, non ci pensa), con le persone che frequenta quotidianamente (amici, maestre).
ti aspettavo Cosetta, e colgo l'occasione per mandarti un grosso abbraccio!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
marte71

Post by marte71 »

sante parole cos! ;-)
Locked