Emanuele resta attaccato per ore...e i miei capezzoli non ce la fanno più!!

klara
Utente NM
Utente NM

Emanuele resta attaccato per ore...e i miei capezzoli non ce la fanno più!!

Post by klara »

Buon giorno a tutte, mi chiamo Clara e mi sono appena iscritta a questa forum. E' da parecchio (già dalla gravidanza) che bazzico su internet leggendo qua e là, ma questo forum mi è sembrato subito utile e completo quindi ho deciso di registrarmi e di porvi il mio primo quesito!
Due settimane fa è arrivato il mio cucciolo, Emanuele un bellissimo angelo biondo. Ho sempre desiderato allattarlo al seno e ho lottato strenuamente contro tutti quelli che mi suggerivano la famosa "aggiunta" di artificiale, e per ora sto vincendo io!! Ho però un problema: Emanuele si attacca al seno schiacciando il capezzolo tra lingua e palato, in pratica lo appiattisce. Per il resto si attacca correttamente e le ostetriche in ospedale mi dissero che non era possibile modificare questo suo modo di attaccarsi. Il risultato è che i miei capezzoli sono distrutti!! Io tengo duro e continuo ad attaccarlo pensando che prima o poi i miei capezzoli "si abitueranno". Però da un paio di giorni Emanuele si attacca anche per 3 ore di fila, immagino che dopo la pappa lui gradisca consolarsi un po' col seno della mamma ed io ne sono felice, se non fosse che i miei capezzoli non possono resistere a tanto stress, hanno bisogno di riposo e cure tra una poppata e l'altra!!
Avete qualche consiglio da darmi? ieri non ho resistito al dolore e ho dato ad Emanuele il ciuccio per farmi mollare un po' il capezzolo, ma non sono convinta...non vorrei interferisse con la produzione di latte!! Cosa posso fare? attendo i vostri suggerimenti :ok:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Il ciuccio non interferisce con la produzione in se a meno di usarlo troppo. Però se già lui si attacca male può peggiorare le cose. Prova a iniziare le poppate con un paracapezzolo che dovrebbe obbligarlo a eliminare questo difetto di attacco, puoi poi sfilarlo a metà poppata. Hai ragadi? O solo dolore?
klara
Utente NM
Utente NM

Post by klara »

Ciao! purtroppo ho delle ragadi, in pratica la parte del capezzolo che "striscia" contro il palato si infiamma subito, e diventa come un "callo" che nel giro di poche poppate però si stacca lasciando pelle nuova sotto. E ricomincia il dolore! il seno di sinistra va meglio, il destro è terribile. Le prime 10 ciucciate di Emanuele mi fanno venire da piangere, poi proseguendo nella poppata migliora, ma sempre molto doloroso! Cerco di accelerara la cicatrizzazione con degli impacchi di tintura madre di calendula e uso i paracapezzoli d'argento che almeno mi evitano lo sfregamento contro i vestiti.
Credi che i paracapezzoli potrebbero aiutarmi, li avevo usati per qualche giorno quando il seno di destra sanguinava proprio. Io però temevo che se lui si fosse abituato non avrebbe più gradito il mio seno.
Locked