Due settimane fa è arrivato il mio cucciolo, Emanuele un bellissimo angelo biondo. Ho sempre desiderato allattarlo al seno e ho lottato strenuamente contro tutti quelli che mi suggerivano la famosa "aggiunta" di artificiale, e per ora sto vincendo io!! Ho però un problema: Emanuele si attacca al seno schiacciando il capezzolo tra lingua e palato, in pratica lo appiattisce. Per il resto si attacca correttamente e le ostetriche in ospedale mi dissero che non era possibile modificare questo suo modo di attaccarsi. Il risultato è che i miei capezzoli sono distrutti!! Io tengo duro e continuo ad attaccarlo pensando che prima o poi i miei capezzoli "si abitueranno". Però da un paio di giorni Emanuele si attacca anche per 3 ore di fila, immagino che dopo la pappa lui gradisca consolarsi un po' col seno della mamma ed io ne sono felice, se non fosse che i miei capezzoli non possono resistere a tanto stress, hanno bisogno di riposo e cure tra una poppata e l'altra!!
Avete qualche consiglio da darmi? ieri non ho resistito al dolore e ho dato ad Emanuele il ciuccio per farmi mollare un po' il capezzolo, ma non sono convinta...non vorrei interferisse con la produzione di latte!! Cosa posso fare? attendo i vostri suggerimenti