Emanuele resta attaccato per ore...e i miei capezzoli non ce la fanno più!!

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

klara wrote:Ciao! purtroppo ho delle ragadi, in pratica la parte del capezzolo che "striscia" contro il palato si infiamma subito, e diventa come un "callo" che nel giro di poche poppate però si stacca lasciando pelle nuova sotto. E ricomincia il dolore! il seno di sinistra va meglio, il destro è terribile. Le prime 10 ciucciate di Emanuele mi fanno venire da piangere, poi proseguendo nella poppata migliora, ma sempre molto doloroso! Cerco di accelerara la cicatrizzazione con degli impacchi di tintura madre di calendula e uso i paracapezzoli d'argento che almeno mi evitano lo sfregamento contro i vestiti.
Credi che i paracapezzoli potrebbero aiutarmi, li avevo usati per qualche giorno quando il seno di destra sanguinava proprio. Io però temevo che se lui si fosse abituato non avrebbe più gradito il mio seno.
Per questo tipo di attacco possono aiutare perchè gli impediscono di attuarlo.
Può esserci qualche difficoltà a toglierli sì, ma poi ci si riesce e comunque il gioco può valere la candela.
Magari usalo solo al seno dove hai più dolore

Spalmaci il tuo latte che è il miglio cicatrizzante, mettine anche un po' nelle coppette d'argento prima di metterle.

E seni all'aria appena puoi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
klara
Utente NM
Utente NM

Post by klara »

Ok, allora riprovo col seno di destra. In effetti ora ho proprio l'incubo della poppata da questa parte, almeno tiro un po' il fiato! Per quanto riguarda le poppate di 2 o 3 ore? sono normali? devo lasciarlo fare o ad un certo punto un po' di ciuccio è lecito?

Grazie mille!! :bacio:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

klara wrote:Ok, allora riprovo col seno di destra. In effetti ora ho proprio l'incubo della poppata da questa parte, almeno tiro un po' il fiato! Per quanto riguarda le poppate di 2 o 3 ore? sono normali? devo lasciarlo fare o ad un certo punto un po' di ciuccio è lecito?

Grazie mille!! :bacio:
sì, a questa età sono normali.
Io per ora lo eviterei il ciuccio prima è meglio che impari a ciucciare per bene.
Poi fai di necessità virtù
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked