ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Teresa wrote: Quello che ho preteso da mia figlia e' che rispettasse un segreto, svelato, a fin di bene.
Lei ha disatteso questa mia richiesta.
sottovalutandola.

Pazienza.
Mi sono incazzata e a conti fatti e' stato per lei un'occasione di crescita per capire d'aver sbagliato.
Io sono d'accordo su questo, vedo "l'incazzatura" di Teresa come un'occasione per Carla di comprendere e un motivo di crescita, sono certa che mai più riferirà qualcosa detto dalla mamma laddove lei chiede massima discrezione.

Sui segreti/pedofilia io ricordo che avevo letto qui, da Azur mi sembra, che uno dei consigli era quello di dire ai bambini che non vanno mai mantenuti i segreti brutti o cattivi, quelli vanno sempre riferiti a mamma o a papà.
CARPE DIEM
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote: io mi reputo molto avanti perche', per esempio, molto spesso lascio che Carla vada a scuola da sola.
E' lei a chiedermelo, le piace avere questo senso di autonomia.
in fondo alla sua età lo facevo anche io.
davvero? :occhiodibue: a 7 anni?
non per il suo senso di autonomia, che per carità va agevolato, ma per gli altri! per i pericoli che non può saper affrontare a questa età.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

marte71 wrote:davvero? :occhiodibue: a 7 anni?
non per il suo senso di autonomia, che per carità va agevolato, ma per gli altri! per i pericoli che non può saper affrontare a questa età.
considera pero' che vivo (per scelta) in un paesino in cui quando lei si e' sentita poco bene la bidella, Sisinella, me l'ha portata fino a casa.

E' vero che la lascio andare da sola, ma vivo in un paesino in cui ancora ci si riconosce in faccia.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked