Ti rispondo da nm o da ostetrica ospedaliera che deve riuscire a non essere licenziata causa pediatri co...ioni??? Da noi mamma ti rispondo che non è pericoloso, che è giusto e normale che avendo lo stomaco pieno e avendo avuto rigurgiti non voglia attaccarsi più di tanto. Però un pochino almeno dovrebbe provare, la mamma e la piccola oggi vanno via e io vorrei poterle vedere andar via con la piccola attaccata alla poppa della sua mamma e non ad un biberon. Perchè purtroppo i pediatri se il piccolo non si attacca bene al seno (e a volte anche se lo fa, ma qui posso in qualche modo aiutare le mamma!) lo mandano via con il latte artificiale e in questo caso ovviamente entra in gioco il discorso: non si attacca ->le dò il latte artificiale-> è piena di quello->non si attacca al seno-> non arriva la montata->l'allattamento è andato a pu...ane. Per questo le ho dato il tiralatte, per vedere se stimolava un po' la produzione!!!la Martina wrote:...aspettare un po' è pericoloso?
Nel senso, se la piccola ha ingerito un po' di liquido che deve buttar fuori (ma poi perchè, non lo si digerisce?), forse ha solo bisogno di un po' di tempo. Ma appunto, non saprei, lo sai tu, se aspettare è invece deleterio.
I miei si sono attaccati in sala parto, quindi non ho esperienza diretta.
Forza! Sei proprio brava Speranza
Ah aggiungici il fatto che purtroppo i nostri pediatri se hanno un calo anche dell'8% danno il latte artificiale ad orario (ma chissà perchè con me i piccoli non lo prendono mai :cisssss: a meno ovviamente che non calino più del 10!!!)