ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marte71 wrote:sarà. noi viviamo a milano quindi ho altre visioni. e comunque stiamo a 500 metri dalla scuola, dovrebbe giusto attraversare una strada e la potrei guardare dal terrazzo. ma non mi sogno nemmeno per ora. e lei non l'ha mai nemmeno chiesto...
io ho iniziato ai 9 anni compiuti di Andrea, sempre piccoli percorsi qua nel nostro quartiere, la scuola è già più lontana,
Jacopo per esempio, che ha l'età della tua, già vedendo la piccola "autononia" del fratello maggiore mi dice che non vede l'ora di usare il suo portachiavi dell'inter per le sue chiavi di casa personali :cisssss:
CARPE DIEM
marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:io ho iniziato ai 9 anni compiuti di Andrea, sempre piccoli percorsi qua nel nostro quartiere, la scuola è già più lontana,
Jacopo per esempio, che ha l'età della tua, già vedendo la piccola "autononia" del fratello maggiore mi dice che non vede l'ora di usare il suo portachiavi dell'inter per le sue chiavi di casa personali :cisssss:
ahahahahah! già le chiavi di casa vuole, fantastico!
il mio massimo, per il momento, è lasciarla 5 minuti da sola in casa, mentre scendo a buttare la spazzatura.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

sinanna wrote:io leggo Cos e continuo a pensarla esattamente nello stesso modo.
E a pensare che queste proiezioni, perchè secono me di questo si tratta, di ambizioni e aspettative nostre sui nostri figli è solo un grosso rischio.
Perchè chiedere certe cose ad un bambino di 7 anni ed essere certi che siano pronti, pur avendo avuto reaioni così forti, per me è davvero come chiedere ad un neonato di allacciarsi le scarpe.
Ascolta Sinnana mi stai dando dell'ebete.
Perche' solo un ebete chiede ad un neonato di allacciarsi le scarpe, magari pure con il contro fiocco.

Ma sia dia il caso che sia Venerdi.
E quindi, oggi, mi sta bene tutto.

Pure passare per ebeti,

Pazienza.

Continuo a volerlo correre questo rischio.
Magari proprio in virtu' del fatto che l'aver avuto una mamma e un padre che mi hanno -da sempre- accordato grande stima e grande fiducia, ha rappresentato per me una sorta di faro, un binario virtuale e virtuoso che mi ha aiutato a crescere senza (grossi) sbandamenti.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked