ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:Marte e' proprui il contrario.

io la fiducia gliela ho completamente data.

E continuero' a dargliela.
Perche' questo pezzo pare vi manchi.
Il fatto che lei abbia disatteso le mie aspettative, proprio perche' ho davvero fiducia nella sua sensibilità e nella sua maturità, non mi ha reso una mamma "delusa", mi ha reso una mamma incazzata, ma che ha voltato pagina e ora, piu' di prima, crede in lei.

Lei sa che avra' mille altre occasioni e io so che sapra' gestirsele perche' ha avuto il suo piccolo, ma importante, momento di crescita.

Ha sette anni.
Ma sette e' alla base di diciassette e lei deve sapere che ho fiducia in lei. Punto.
Certo in maniera commisurata alla sua età e del suo essere
E "quella" era a misura della sua età o, almeno, a misura del suo essere.
la fiducia gliel'hai data, aspettandoti che fosse in grado di non disattendere le TUE aspettative. scusa se insisto.
e poi che differenza c'è tra l'essere delusi o incazzati? per me è forse peggio la seconda. la delusione può rimanere un sentimento intimo, l'incazzatura no. come tu stessa hai ammesso.
sette è alla base di diciassette faccio fatica a comprenderlo...
marte71

Post by marte71 »

Rie wrote: Eppure trovo lecito provare (ovviamente non su cose gravi per cui la rivelazione del segreto fa troppo danno), nel precario equilibrio di maturità che comincia a sbocciare.
ma certo, può essere lecito provarci. il problema è ciò che ne consegue...
marte71

Post by marte71 »

Rie wrote:Sarà che a me i danni come figlia sono stati fatti, ma più invecchio più mi sembra che la colpa sia mia che me li sono lasciati fare...

Alex e Fede, invece, hanno la giusta dose di menefreghismo, positivo pragmatismo maschile, sicurezza in se stessi per - lo sento - ascoltarmi se possibile ma mandarmi a cagare all'occorrenza, se mai dovessi pretendere troppo da loro, cosa che non è... e considerato l'approccio alla scuola di alex NON può proprio essere ahahaha!
rie ma cosa dici??? :occhiodibue: la colpa è tua che te li sei lasciati fare? ma dico scherziamo!
una bambina indifesa, che si sta costruendo il suo carattere, la sua autostima, che sta imparando come ci si difende dagli attacchi del mondo, non dovrebbe MAI dover pensare a come ci si difende dai propri genitori!
sembri mia madre: con te che eri una bambina difficile, non si poteva far diversamente...ma per piacere! :abbraccio:

i tuoi figli hanno la sicurezza in loro stessi e quando è il caso la forza anche per mandarti a cagare, perchè sei stata brava tu a crescerli, dando loro gli strumenti giusti per diventare quello che sono.
Locked