perelisa wrote:No, guarda Silvia non è romanzata per niente..altrimenti non si sarebbe fermato un capannello di gente per vedere che succedeva e se questa aveva il coraggio di mollarlo lì.
E' vero che non si giudica, ma potrò ben rimanerci male e pensare che per me è stata una scena scioccante o no?
per me sì
Allibita wrote:Riflessione al di là dell'episodio raccontato.
Sono numerosissimi in questa sezione i post di sfogo post sclero, l'ultimo frequentatissimo rabbia e mostro (è il più recente che mi viene in mente) in cui c'è stato un plebiscito di: ma non preoccuparti può succedere, sei comunque una brava mamma, ma figurati succede a tutte, ma dai non dire così, tua figlia ti ama lo stesso.
Ne potrei nominare altri 10: il tenore delle risposte è sempre quello.
Mai una che abbia il coraggio di dire: ehm mi sa che questa volta hai proprio esagerato! magari la prossima volta ...(segue consiglio su un modo qualsiasi per sfogare la propria rabbia repressa).
Quando invece si parla di mamme viste in giro.. sono crudeli, sono prive di empatia...
Niente, alcune di voi (ALCUNE) mi disorientano un pò.
quoto
cica wrote:si si per carità la sclerata è umana e ci sta tutta.
io non ho l'abitudine di guardare cosa fanno o non fanno le altre mamme nel parcheggio del supermercato e in linea di massima non me ne frega niente, ma ammetto che una scena di quasto tipo mi avrebbe colpita quanto vedere una mamma che picchia il proprio bambino.
e probabilmente avrei sentito la necessità di confrontarmi con altre mamme.
magari quella è solo una donna in difficoltà perchè perchè a volte con due bambini è veramente dura, magari girato l'angolo si è sentita una merda e ha abbracciato il bambino o magari è una di quelle che pensano che picchiare o punire un bamino sia necessario "perchè devono imparare come ci si comporta".
certo giudicare da una singola scena è sbagliato ma sentirsi turbati nel vederla è umano.
ma oltretutto, il fatto che poi anche la mamma si senta male per quello che ha fatto, il fatto che ci ripensi, nulla tolgono alla realtà dei fatti,
che la scena, magari si sarebbe potuta evitare, e in ogni modo è un cedimento umano, ma riprorevole.
il fatto che tutte si sbagli non toglie che ci sono cose giuste e cose sbagliate
e poi cose comprensibili, nel senso che si può capire che accadano, ma fanno una certa impressione e sarebbe meglio non accadessero
Yiddishmama wrote:Brava, Allibita, sottoscrivo. Ed è proprio qui la mancanza di empatia: quando è una tua amica sai che è una brava mamma che ha sclerato, quando è una sconosciuta è una screanzata. E magari poi è la stessa persona.
sarebbe forse anche giusto dire a chi sclera, se anche amica tua, che ha sbagliato
poi comprenderla e capirla ok, ma l'azione sbagliata tale resta
lory76 wrote:Non so, non voglio giudicare questa mamma che evidentemente ha avuto un momento di sclero bello tosto, pero' come gesto, quello di abbandonare un figlio in un carrello, col pericolo che si facesse male, che cercasse di uscire da solo....
non mi sento di giustificarla in tutto, perche' il bambino a conti fatti poteva farsi seriamente male con lei non lì fisicamente vicino.
.