SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Io ho trovato che per i bimbi piccoli è fuori di testa.
Da lei ho preso spunto nell'impostazione di una routine giornaliera, nel rinforzo positivo da usare anche con i miei bimbi maschi (5 e 47 anni),in alcune attività per domare l'irruenza di tommaso.
Prendo quello che ,secondo me , è buono, il resto butto via.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

è vero che ci sono cose buone, pero' non mi piace comunque il messaggio che passa,quasi a dire:fallo dormire da solo, che è la cosa migliore per star bene..
dalle il bibe, invece che la tetta..
insomma, nn l'ho mai trovata una trasmissione educativa,anzi..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

tessa wrote:Io ho trovato che per i bimbi piccoli è fuori di testa.
Da lei ho preso spunto nell'impostazione di una routine giornaliera, nel rinforzo positivo da usare anche con i miei bimbi maschi (5 e 47 anni),in alcune attività per domare l'irruenza di tommaso.
Prendo quello che ,secondo me , è buono, il resto butto via.
Io l'ho guardata poche volte ma ho letto il libro, e la penso come Tessa.
Alcuni spunti sono buoni e qualcuno l'ho utilizzato, ma sono strumenti che puoi usare con bambini già grandicelli.
Sui piccoli mi pare esageratamente severa.
Novella

Image

Image
Locked