LauraDani wrote:per la mia esperienza (scarsina) ti posso dire che è normale: la sera tu sei comunque più stanca e dunque produci un pochino meno latte
inoltre loro sono più nervosi e irritati anche per via della stanchezza, e dunque ciucciano per consolarsi e per coccole
infine, è "giusto" che ciuccino di più, in vista del sonno notturno, perchè all'età della tua dovrebbe iniziare a fare un primo sonno notturno ininterrotto (diciamo 4 ore)
per cui la poppata successiva sarà quella in piena notte, quando la tua prolattina è al picco e produci più latte
considerando che la mia cucciola si tira anche 6 ore di fila di notte, supponevo che facesse scorta. Diciamo che me ne sono fatta una ragione...i miei capezzoli un pò meno :sticazzi:
io scherzo eh GRAZIE :ola:
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
LauraDani wrote:per la mia esperienza (scarsina) ti posso dire che è normale: la sera tu sei comunque più stanca e dunque produci un pochino meno latte
inoltre loro sono più nervosi e irritati anche per via della stanchezza, e dunque ciucciano per consolarsi e per coccole
infine, è "giusto" che ciuccino di più, in vista del sonno notturno, perchè all'età della tua dovrebbe iniziare a fare un primo sonno notturno ininterrotto (diciamo 4 ore)
per cui la poppata successiva sarà quella in piena notte, quando la tua prolattina è al picco e produci più latte
Mmm, no. Non è assolutamente vero, ci sono bambini che ci mettono mooolto tempo a prendere ritmi simili, ed è NORMALE. I cicli di 2 ore sono più comuni e naturali a quest'età.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Sheireh wrote:Mmm, no. Non è assolutamente vero, ci sono bambini che ci mettono mooolto tempo a prendere ritmi simili, ed è NORMALE. I cicli di 2 ore sono più comuni e naturali a quest'età.
Ecco infatti Matilde di norma aspetta 2 ore circa tra una poppata e l'altra. Ma la sera le due ora saltano e diventa un'unica poppata di tre ore e poi la notte tira 5/6 ore senza svegliarsi. Io ho pensato che l'ultima "poppatona" fosse così perchè facesse scorta per la notte :ehehe: :ehehe:
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”