primo:qui non si tratta di "imboccare ogni tanto" ma di far conminciare a mangiare da solo un bimbo che ha raggiunto un'età in cui si presuppone che dovrebbe farlo
parlo di magari un bimbo che sta per andare alla materna e non sa mangiare da solo
secondo:quando parlo di abitudini presuppongo che si valuti di caso in caso quando la forzatura non fa danno e quando si tratta di un'esigenza e non di abitudine.
Cito sempre eva e bibi, non credo che lei l'avrebbe fatta piangere dopo che aveva cosleeppato per 7 anni no?eppure ha dovuto "forzare un po' la mano"
di certo non mi aspetto che il momento ideale per far "rubare il ciuccio al topolino" sia quando il bimbo in questione non lo abbandona mai
lenina, non credo troveremo mai un punto di accordo perchè, non so se da esperienze di vita diverse visto che citi molto la tua infanzia, tu vivi l'imposizione come atto di ingiustizia io la vedo, se fatta nel modo giusto, come un gesto di amore in alcuni casi, di innocua esigenza (se sgrava la mamma) in altri
non ce n'è, secondo me li non ci troveremo mai