SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Elisa wrote:ecco, quello che mi snerva di tata lucia è pretendere che un'estranea piombi in casa e CAPISCA subito quale è il problema, quali le cause, quali le soluzioni migliori per loro.

misconoscendo completamente la forza e la bellezza dell'istinto materno, la capacità di osservazione dei genitori, la profonda conoscenza che hanno dei loro figli.

poi ci sta che un occhio esterno può dare un consiglio.
ma il lavoro INSIEME ai genitori, per calibrare l'intervento, non viene mai fatto.

ed è stomachevole.
(detto da un'educatrice che fa anche questo di lavoro nelle case di un sacco di bambini, ma che mai si sognerebbe di dare indicazioni senza averne discusso e parlato e osservato per minimo 2 mesi)
si però ci sono anche dei genitori che fan robe assurde senza manco accorgersene eh!
e comunque questo programma è tutto finto. lo ha fatto anche una mia vecchia amica, ed era tutto un copione.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Bibi wrote:infatti su questo non approvo assolutamente il metodo, specie quando sono piccoli. Comunque noi genitori ci illudiamo tante volte di decidere noi, ma sono i figli che guidano le nostre scelte in base alla loro personalitá e alle loro attitudini. Io mai sarei riuscita a piegare la volontá di Eva, e ci ho provato qualche volta, ma lei é stata piú forte di me e io mi sono adeguata :-)
Infatti. Come in molti casi in cui dormono da soli fin da piccoli.
Il problema è quando si universalizzano le cose (TUTTI dovrebbero dormire soli, TUTTI possono fare a meno della tetta a un anno, del ciuccio a due anni) e i genitori si sentono costretti a uniformare i propri figli, altrimenti si sentono falliti.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Elisa wrote:ecco, quello che mi snerva di tata lucia è pretendere che un'estranea piombi in casa e CAPISCA subito quale è il problema, quali le cause, quali le soluzioni migliori per loro.
Beh peró se uno non sente di aver bisogno di consigli, non la chiama sos tata. E i tempi credo siano dettati da esigenze di produzione, te lo immagini poi avere tata lucia tra i piedi per un mese? Da suicidio :lol:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked