il lunedì

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

il lunedì

Post by marte71 »

lunedì è il giorno della psicologa. dovrebbe essere un giorno importante, che attendo, che mi fa bene. invece non so cosa dirle...

ho seguito una terapia per due anni con una psichiatra che inizialmente mi aveva aiutato molto (psicocomportamentale). avevo dei problemi fisici, che con la terapia ho imparato prima a controllare poi ad annullare. in seguito però mi sono venuti gli attacchi di panico. e ad un certo punto non solo non mi sentivo più aiutata da questa persona, ma anche colpevolizzata su certe questioni (separazione) e terrorizzata su altre (eventuali traumi a mia figlia). così ho deciso di smettere. sono stata 2 mesi senza e ho cercato un'alternativa. a gennaio ho cominciato con l'alternativa. ma da allora non ho visto miglioramenti. o meglio tutto quello che è migliorato relativamente agli attacchi di panico è solo ed esclusivamente farina del mio sacco. ho letto libri, mi sono autoimposta comportamenti e pensieri. con lei non se ne è quasi mai parlato, come se non si sentisse adeguata a farlo. così ho lasciato perdere e mi sono arrangiata. focalizzandomi su altro durante le sedute. ma mi pare che non si vada dalla stessa parte. anzi, che non si vada da nessuna parte...
lo scorso lunedì poi abbiamo quasi litigato. perchè per me ci sono problemi e soluzioni. ci sono cose normali e altre no. giuste o sbagliate. per lei invece c'è una scala di grigi infinita e non esistono cose giuste o sbagliate a priori. ci vuole tempo, tanto tempo per tutto. troppo tempo per me. tutto troppo aleatorio, io invece sono forse troppo pragmatica...
e al solo pensiero di cambiare di nuovo, e di mettere anche questa esperienza nella lista dei fallimenti, mi sento male...
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Forse quello di cui hai bisogno tu ora è la psicoterapia, mirata a risolvere i tuoi problemi subito, non un indagine psicologica sulla tua persona...
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Quella da cui vai adesso cos'è? Una psicologa psicoterapeuta? Di che tipo?
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked