qualche tempo fa è successo un qui pro quo con questo tizio. poi è rientrato tutto, ma da allora ha iniziato a chiedermi, a intervalli settimanali, di andare a prendere l'aperitivo insieme. per vari e reali impegni ho glissato per almeno 2 mesi, poi finalmente ho acconsentito.
da soli, ma in un affollatissimo locale del centro.
sono sceca dall'auto e mi ha abbracciata. mi ha scortata fino al tavolo poggiando la sua mano sulla mia schiena. tutto il tempo complimenti ad iosa: sul sorriso, gli occhi, il carattere, lo humor.
ci mancava solo che mettesse la sua mano sopra la mia, che infatti io tenevo debitamente nascosta, insieme all'altra

e poi sentirlo parlare così spocchiosamente di sè stesso....che palle!
da quella sera sms e messaggi privati su fb per ripetere l'esperienza, perchè sono una "cara amica" (????????), che insieme a me sta bene, e chiamarmi "tesoro" e salutarmi con cascate di baci....
finalmente il colpo di genio: all'ennesima richiesta (qualche settimana fa) gli rispondo che quella settimana non sarebbe stato possibile, ma quella seguente sicuramente sì, anche perchè mio marito era disponibile, e piero sarebbe stato così contento di conoscerlo!
risposta: "bene, ci sentiamo. ciao"
da allora non mi ha più cercata....finalmente!
ora, io capisco tutto, capisco che sei separato e magari anche infoiato, capisco che fa piacere essere corteggiata, ma tu sei brutto e basso come uno sei 7 nani e in più vieni a cercare di inguaiare me, sposata e madre di figli!
ma vaffanculo, va!

(e in tutto ciò ho ancora battibecchi con piero!)