sempre più nervoso prima di aormentarsi
-
lalla1974
- Utente NM

sempre più nervoso prima di aormentarsi
mio figlio (7 mesi e mezzo) ha sempre combattuto con il sonno e questo penso sia normale. SI è sempre aormentato o alla tetta o fuori nel passeggino o in collo dondolando (con babbo o nonna) e sempre un pò lamentanosi. Ultimamente con la poppa è sempre più difficile perchè si innervosisce, si stacca, piange.....ma solo perchè è stanco perchè altrimenti poppa tranquillamente. Insomma l'addormentamento dura mezz'ora con sempre più nervosismo. Eppure pensavo che anando avanti le cose migliorassero. E' migliorato il fatto che regge il sonno molto meglio (prima si svegliava sempre dopo poco se lo lasciavo nel letto ora no) ma il resto non tanto. Come mai??? Poi ho sempre paura che avendo iniziato con lo svezzamento, farlo ciucciare (anche se a intermittenza) per così tanto tempo prima di addormentarsi è farlo mangiare troppo. Lo so, mi fido di voi, me lo avete già detto.......non è così, si autoregolano ma lo vedo sempre più cicciotto (11,2 kg) e un pò questa paura c'è sempre......Avete esperienze in merito? Io non riesco ad adormentarlo in altro modo perchè se lo prendo in collo da me cerca immediatamente la poppa.
- lenina
- Ambasciatore

Addormentarlo al seno va benissimo (e se ci fosse alimentarmente da far attenzione a qualcosa sarebbe alla qualità degli altri alimenti non al latte materno)
In generale per molti bimbi addormentarsi è una cosa paurosa (è un po' come "morire" ogni volta)
Passerà ma ci vorrà tempo, l'unica cosa che puoi fare è provarle tutte per accompagnarlo al sonno nel modo più semplice possibile
In generale per molti bimbi addormentarsi è una cosa paurosa (è un po' come "morire" ogni volta)
Passerà ma ci vorrà tempo, l'unica cosa che puoi fare è provarle tutte per accompagnarlo al sonno nel modo più semplice possibile
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sheireh
- Ambasciatore

E' un'età difficile, in cui si rendono più conto che dormire vuol dire staccarsi dal mondo e dagli affetti, senza sapere se poi si ritroveranno.
In più è un periodo in cui sono molto più attivi durante la giornata, pieni di nuove sperimentazioni, motorie, linguistiche e psicologiche, e influiscono sulla tranquillità serale.
In più è un periodo in cui sono molto più attivi durante la giornata, pieni di nuove sperimentazioni, motorie, linguistiche e psicologiche, e influiscono sulla tranquillità serale.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard