SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote: Idem per il passeggino.
raramente lei lo vuole, io continuo a portarlo, nonostante (a carpi almeno) passeggini con dentro bambini grandi come lei io non ne veda proprio.
Infatti il passeggino rimane inutilizzato, si va a piedi, si va lenti, io m'incazzo e fisso piena di invidia le mamme con bambini piccoli dentro al passeggino :-)
.
Qui invece anche all'asilo molte mamme arrivano con il passeggino.
Secondo me dipende anche molto dalla conformazione della città.
Ci sono tanti saliscendi (facciamo fatica noi adulti) spazi comunque ampi per arrivare a ogni cosa.
Avessi un parco vicino ne farei a meno, ma per come siamo messi è veramente utile a mamme e bambini.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

mammma wrote: :love: Te l'ho mai detto che t'amo!!! Mi fa morire come racconti le tue avventure/disavventure di mamma!!
Disavventure sicuramente..
lenina wrote:Qui invece anche all'asilo molte mamme arrivano con il passeggino.
Secondo me dipende anche molto dalla conformazione della città.
Ci sono tanti saliscendi (facciamo fatica noi adulti) spazi comunque ampi per arrivare a ogni cosa.
Avessi un parco vicino ne farei a meno, ma per come siamo messi è veramente utile a mamme e bambini.
Qui anche in inverno piuttosto tantissime bici (in emilia le bici vanno alla grandissima).
E bimbi tutti a piedi. E mamme devastate, tranne le fighette carpigiane che con il loro cagnolino mignon sottobraccio hanno anche però la mamma o la suocera dietro che tiene il bambino bizzoso.
Parbleau! Giammai una MammaCarpigiana (specie protetta) si farà vedere in giro con un BambinoBizzoso.

Io, si sa, non sono di Carpi.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

caterina wrote:.
E mi sento IO una screanzata, mica quella mamma del 3d scorso che lascia suo figlio nel carrello!
Allo stesso modo sto procrastinando il momento dell'addio al pannolino.
Pigrizia.
Le sto facendo del male.
Idem per il passeggino.
raramente lei lo vuole, io continuo a portarlo, nonostante (a carpi almeno) passeggini con dentro bambini grandi come lei io non ne veda proprio.
Infatti il passeggino rimane inutilizzato, si va a piedi, si va lenti, io m'incazzo e fisso piena di invidia le mamme con bambini piccoli dentro al passeggino :-)

.
Pero' Caterina sta attenda a porgere il fianco, potresti trovare qualche super mamma pronta a sferrare l'attacco mortale (rido).

Perche' per tanti atteggiamenti mollicci, ne hai (ne sono certa) altrettanti convinti e radicati che le avranno restiuito mille buone e sane abitudini e autonomie.

Il punto e' questo.

Ripeto ciascuno impegna piu' energie in alcune cose e meno in altre.
Senza doversi per forza misurare.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked