sai che c´è? Se valessero come un voto e non fossero solo una mera forma
di controllo da parte di un organo superiore (finanziato dai contribuenti)
per fare "valutazioni" chissà,lo troverei significativo.
Purtroppo non è così.
Negli anni passati ci sono stati insegnanti che non si sono presentati
il giorno delle prove,insegnanti che hanno suggerito le risposte etc etc
A parte il fatto che sembrano quiz da Settimana Enigmistica più che da Scuola
Statale...bah..
Sono dati statistici ed hanno (secondo me) il fine ultimo di tranciare posti
alla scuola pubblica...scuole di serie A e scuole di serie B.
E,dulcis in fundo sono ANONIME per gli studenti ma non per le insegnanti.
Ah..io non sono insegnante ma difenderò la scuola pubblica finché avrò vita.
PROVE INVALSI
Moderator: laste
- Ambra
- Admin

-
alemia
- Admin

ma dici davvero?
il topo le farà domani, ma non so cosa siano di preciso , in fondo se servono a tastare il polso alla preparazione dei bimbi delle scuole italiane è giusto che questi rispondano secondo la loro preparazione,appunto.
e se la classe dovesse fare male le prove, allora sarà uno spunto per la maestra, che si renderà conto che qualcosa nel suo insegnamento non è andato a buon fine
cioè, io non mi preoccupo minimamente, ma proprio proprio
il topo le farà domani, ma non so cosa siano di preciso , in fondo se servono a tastare il polso alla preparazione dei bimbi delle scuole italiane è giusto che questi rispondano secondo la loro preparazione,appunto.
e se la classe dovesse fare male le prove, allora sarà uno spunto per la maestra, che si renderà conto che qualcosa nel suo insegnamento non è andato a buon fine
cioè, io non mi preoccupo minimamente, ma proprio proprio
.
- micmar
- Ambasciatore

quoto quanto dice ambra
non hanno alcun valore didattico ma sono pensate per dimostrare che la scuola pubblica non funziona
da quest'anno vengono somministrate anche alla scuola superiore: io mi sono rifiutata di preparare gli studenti e non valuterò certo i risultati.
so che la collega di matematica invece ne terrà conto
a quanto so, visto che c'è una prima parte di dati personali, il genitore può richiedere che il proprio figlio non venga sottoposto al test perchè non autorizza il trattamento dei dati personali
non hanno alcun valore didattico ma sono pensate per dimostrare che la scuola pubblica non funziona
da quest'anno vengono somministrate anche alla scuola superiore: io mi sono rifiutata di preparare gli studenti e non valuterò certo i risultati.
so che la collega di matematica invece ne terrà conto
a quanto so, visto che c'è una prima parte di dati personali, il genitore può richiedere che il proprio figlio non venga sottoposto al test perchè non autorizza il trattamento dei dati personali