è più stancante pure per noi adulti la mulattiera. Comunque nel caso di lore di solito esce dall'asilo sta un po' sul passeggino. Scende cammina fino al parco cammina ancora un po' al ritorno poi ci sale. Io la considero stanchezza, anche perché gli piacciono gli spostamenti spesso si va proprio solo a girellarelaste wrote:ma che c'entra il prima e il dopo?
ma davvero a te non è mai capitato un bambino stanco di camminare che poi al parco corre come un forsennato?a me pare così ovvio che sia l'attività di spostarsi da un tragitto all'altro che trovano semplicemente...noiosa
e si, figurati che noi nelle nostre camminate in montagna studiamo i percorsi in modo che siano avvincenti e variegati, proprio perchè abbiamo notato che una mulattiera pianeggiante e lunga "stanca" ben più di un sentiero scosceso e avventuroso
SOS tata
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

- Paola
- Admin

Io credo che il camminare molto faccia bene ma sia una rottura di coglioni a meno che non si sia in un bel posto (io odio camminare in montagna e adoro camminare al mare) quindi ci sta che un bambino si rompa le balle a camminare tornando a casa mentre sgalluzzi felice al parco con gli amici.
Io in montagna o non ci vado o prendo l'auto.
Trovo carino dare la stessa chance a mia figlia quando si rompe i maroni.
Fatto salvo che l'autonomia più importante (per me) è quella del pensiero (le altre si conquistano fisiologicamente crescendo, io ho una repulsione per il cammino in montagna perché i miei mi hanno sempre obbligato ad andarci è memorabile quella volta che gridai tutto il mio disappunto sul fatto che mi si rovinassero i malleoli che ero una ballerina) ed è solo quella che, come diceva Gaber (per l'idiozia), è conquistata a fatica e io capisco che è su quella che devo molto lavorare, perché li esorto a ragionare in autonomia ma poi vorrei che la pensassero come me sui grandi temi.
Io in montagna o non ci vado o prendo l'auto.
Trovo carino dare la stessa chance a mia figlia quando si rompe i maroni.
Fatto salvo che l'autonomia più importante (per me) è quella del pensiero (le altre si conquistano fisiologicamente crescendo, io ho una repulsione per il cammino in montagna perché i miei mi hanno sempre obbligato ad andarci è memorabile quella volta che gridai tutto il mio disappunto sul fatto che mi si rovinassero i malleoli che ero una ballerina) ed è solo quella che, come diceva Gaber (per l'idiozia), è conquistata a fatica e io capisco che è su quella che devo molto lavorare, perché li esorto a ragionare in autonomia ma poi vorrei che la pensassero come me sui grandi temi.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Su SOS TATA penso che sia uno dei programmi più dementi della televisione, sulla scia di quelli che cambiano le case, i connotati alle persone con la chirurgia etcc... è la TV effimera che ti illude che tutto si cambi con qualche piccola modifica, introdotta una buona regola, e che il sogno di essere belli, magri, con la casa perfetta e i bimbi intelligenti, buoni ma addomesticati sia a portata di tutti, basta un aiuto esterno (naturalmente televisivo che la TV tutto puote).
Se uno è contento a guardarli, perché no?
Io trovo (per me) più utile leggere Gonzales, Bollea, Piermarini, Bernardi etcc.. che parlano di fatica nell'educare e SOPPRATTUTTO ci raccontano di come sia impossibile educare senza EDUCARSI (cosa che la TATA Lucia tenta di fare educando i genitori ma MAI educando se stessa, l'avete mai vista dare ragione ad un bambino che aveva EVIDENTEMENTE ragione nel voler fare qualcosa che dal suo punto di vista era corretto? credo MAI per quel poco che l'ho vista e sentita a Radio Deejay) poi a volte, se zappinando lo vedo mi fermo, ma è Jacopo che le trova idiote e mi fa cambiare comemntando che non sanno educare ma solo punire (chissà da dove avrà imparato? ahhaha).
Se uno è contento a guardarli, perché no?
Io trovo (per me) più utile leggere Gonzales, Bollea, Piermarini, Bernardi etcc.. che parlano di fatica nell'educare e SOPPRATTUTTO ci raccontano di come sia impossibile educare senza EDUCARSI (cosa che la TATA Lucia tenta di fare educando i genitori ma MAI educando se stessa, l'avete mai vista dare ragione ad un bambino che aveva EVIDENTEMENTE ragione nel voler fare qualcosa che dal suo punto di vista era corretto? credo MAI per quel poco che l'ho vista e sentita a Radio Deejay) poi a volte, se zappinando lo vedo mi fermo, ma è Jacopo che le trova idiote e mi fa cambiare comemntando che non sanno educare ma solo punire (chissà da dove avrà imparato? ahhaha).
Oui, Je suis Zizzià.