Ieri al parco ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:ahahah ti aspettavo

Senti allora parliamo del punto 1
Le punizioni
Mai in assoluto?
per me no. lo metto al pari degli sberloni. è un ceffone all'anima.
sarà che ho avuto una figlia "facile", ma sono più portata a pensare che è stata facile perchè l'ho sempre trattata con rispetto. prima di tutto come essere umano. tu metteresti in punizione tuo marito perchè si è comportato male? :cisssss: ci parli, ci discuti anche animatamente se è il caso, ma non ti permetteresti mai certi atteggiamenti. ecco con i bambini per me è uguale.
Eleonora

Post by Eleonora »

marte71 wrote:per me no. lo metto al pari degli sberloni. è un ceffone all'anima.
sarà che ho avuto una figlia "facile", ma sono più portata a pensare che è stata facile perchè l'ho sempre trattata con rispetto. prima di tutto come essere umano. tu metteresti in punizione tuo marito perchè si è comportato male? :cisssss: ci parli, ci discuti anche animatamente se è il caso, ma non ti permetteresti mai certi atteggiamenti. ecco con i bambini per me è uguale.
Brava Marte....rispetto agli adulti tanto quanto ai nostri piccoli.
Ti ho detto ultimamente che sono contenta che tu sia tornata???? :cisssss:
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

@marte: io un paio di volte l'ho messo in punizione mio marito, dopo che le parole e i ragionamenti non erano serviti!!!! Giuro che l'ho fatto!

Però, anche io cerco di non punire mia figlia, e devo dire che mi sta tornando tutto indietro (nel senso che lei è dolce e comprensiva con me come io lo sono con lei). E non vuol dire che non fa i capricci, neh!
L'altra sera ha capito cos'è "fare un patto", e ora see ne sta servendo a tutto spiano.
Image
Locked