SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

si effettivamente dalla fatica si trae piacere se si fà qualcosa che piace
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

laste wrote:trovagli un mare senza persone
Io ho parlato di mare e non di spiaggia, e di mare senza persone c'è TUTTO il mediterraneo.

Io anche a Rimini adoro andare al largo :cisssss:
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Teresa wrote: Non necessariamente di sport, ma di muoversi e di creare le basi per far si che questo movimento pesi sempre meno.

Perche’ piu’ ci si muove, piu’ si e’ abituati e piu’ si e’ abituati piu’ il sacrificio lascia spazio al piacere.
Io su questo concordo Teresa ma non può basarsi su una imposizione.
io ho voluto a tutti i costi che jacopo imparasse a nuotare perché lo ritengo come camminare.

detto ciò, non posso IMPORGLI a 8 anni di stare in acqua ore perché fa bene e trarne per forza piacere come lo è per me che non mi stanco mai a nuotare se magari a lui è più congeniale giocare a tennis. L'importante è che si muova, che ne tragga piacere, che abitui il corpo a fare movimento.

Poi, ci sarebbe da distinguere fra SPORT e MOVIMENTO, io dallo sport mi aspetto anche tanto altro e mi scoccia che Jacopo abbia scelto il tennis al posto di un gioco di squadra, ma lì subentra la mia fatica a non lasciarlo autonomo nel pensiero, lui preferisce qualcosa in solitaria che una competizione dove vi siano dei ruoli.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked