Tumore al seno

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

ale07

Post by ale07 »

io ho avuto un fibroadenoma benigno a 18 anni e i dottori mi hanno detto che se non lo toglievo poteva diventare maligno era grande come una pallina da golf.
mi avevano anche detto che probabilmente era stata la pillola a farmelo venire pero' vai a sapere se davvero e' cosi'?
Guest

Post by Guest »

Ciao sono una mamma di quasi 36 anni di due bimbi ed anch' io ho il terrore del tumore al seno. Questa paranoia è cominciata dopo il secondo figlio quando aveva un anno. Mi sottopongo a controlli periodici (pur non avendo nessun sospetto fondato) ed ho capito che sì è giustissima la prevenzione ma che ne direste se ci illuminassero anche sui traguardi della medicina e/o chirurgia? Insomma guardare il bicchiere mezzo PIENO piuttosto che mezzo vuoto? Buona serata a tutte
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

L'altro giorno sono stata all'appuntamento gratuito per l'ecografia al seno.. nell'ambito della campagna nastro rosa organizzata dalla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) pubblicizzata anche in tv (avevo messo anche un post in proposito)
Ebbene prima di fare l'esame una volontaria della lega ci ha parlato del tumore al seno. Ha detto che 1 donna su 10 si ammala di tumore al seno e che è bene fare l'autopalpazione almeno una volta al mese.
Ed è verissimo dell'alimentazione.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Locked