ma non credo che lavinia intedesse attività fisica "comune".
Poi sara' lei a rispondere.
Anzi, per quanto lo trovi auspicabile, fatico ad immaginare che ci siano tante famiglie in cui l'attività fisica sia la stessa.
Io PUR di condividere spazi comuni, ho dovuto -in veneranda eta' -imparare a sciare.
non mi piace, ma mi piace l'idea di farlo assieme tutti e 4.
SOS tata
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

- Giusy
- Utente Vip

intanto Jacopo è un grande!Paola M. wrote:
Se uno è contento a guardarli, perché no?
Io trovo (per me) più utile leggere Gonzales, Bollea, Piermarini, Bernardi etcc.. che parlano di fatica nell'educare e SOPPRATTUTTO ci raccontano di come sia impossibile educare senza EDUCARSI (cosa che la TATA Lucia tenta di fare educando i genitori ma MAI educando se stessa, l'avete mai vista dare ragione ad un bambino che aveva EVIDENTEMENTE ragione nel voler fare qualcosa che dal suo punto di vista era corretto? credo MAI per quel poco che l'ho vista e sentita a Radio Deejay) poi a volte, se zappinando lo vedo mi fermo, ma è Jacopo che le trova idiote e mi fa cambiare comemntando che non sanno educare ma solo punire (chissà da dove avrà imparato? ahhaha).
poi ti dico la verità a volte mi irritano anche a me,soprattutto ora che ho più esperienza in merito di figli(miei)però a volte i bambini volgiono fare cose che dal loro punto di vista giuste,ma che evidentemente non sono giuste e quindi si sgridano e magari si cerca di fargli capire che è sbagliato,tipo voglio mangiare le patatine alle 19 perchè ho fame,ovvio che gli e lo vieti,perchè è pronto,loro capricciano perchè per loro è giusto,ma in effetti non lo è
é un genitore che sa cosa è giusto e cosa no e dovrebbe invece che punire spiegare e farlo capire al bambino,certo è che dopo mille capricci ed una giornata infernale al lavoro la pazienza scappa un po' in fretta
Io personalmente trovo tanti spunti nelle tate e tante idee carine,da qui a usarle tipo bibbia no,preferisco leggere,anche i loro libri son sincera.
Poi già ho smesso di sculacciarli(va be una volta su cento mi scappa anche quella)quindi ho già raggiunto un buon traguardo!
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07
Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy
http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
ALESSIO 17/12/07
Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy
http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
- la yle
- Ambasciatore

secondo me, è chiaro che il concetto di attività fisica in famiglia a questo punto è esteso ed inteso come fare qualcosa in comune, tutti insieme, una colla che attacca fuori dal salotto di casa. ma magari può essere anche la passione per gli homevideo e guardare insieme cassette e mangiare pop corn
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai