dove mi porterà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

marte71 wrote:è quello che sto provando a fare. e razionalmente la mia mente lo sa che io non sono quella bambina, che mia figlia è un essere unico e irripetibile, diverso da me e che devo trovare il mio modo. ma faccio fatica, perchè alla fine prediligo sempre lei, a scapito mio. prediligo difendere il mio io bambina...
scusa marte sono di fretta, non ho letto tutto tutto ma leggendo qui ho pensato:
e se provassi, razionalmente, alla luce del giorno, ad organizzare le cose un pochino diversamente da come hai sempre fatto, cioè ritagliandoti degli spazi per te in modo da poter poi lasciare la possibilità alla tua bimba di richiederne in altri momenti, meno diurni, momenti in cui magari la tua vicinanza (anche fisica)sia per lei più pregnante
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
beatrix

Post by beatrix »

oh ma io proprio perchè ne ho tre (e da subito due) non ho mai avuto quel rapporto simbiotico con i figli che molte di voi hanno, che un po' vi invidio ma mi rendo conto per me impossibile...

come ho detto di là, io mi ritaglio i miei spazi, non è che sia meno faticoso ma non facciio certo tutto da sola eh!

eppure... eppure ti capisco quanto al panico dei primi tempi.

discorso del nostro bambino interiore è molto complesso. va salvato, preservato un po', anche
marte71

Post by marte71 »

veruz wrote:scusa marte sono di fretta, non ho letto tutto tutto ma leggendo qui ho pensato:
e se provassi, razionalmente, alla luce del giorno, ad organizzare le cose un pochino diversamente da come hai sempre fatto, cioè ritagliandoti degli spazi per te in modo da poter poi lasciare la possibilità alla tua bimba di richiederne in altri momenti, meno diurni, momenti in cui magari la tua vicinanza (anche fisica)sia per lei più pregnante
ma gli spazi non mi mancano ad essere onesta. vado in palesrta, dalla psico. a volte la lascio con il papà e vedo le mie amiche. questo, negli anni, sono riuscita a farlo. quello di cui avrei più bisogno è uno spazio interiore forse. riuscire a staccare il pensiero da lei....non so come spiegare.
Locked