inserimento primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Anche secondo me devi puntare sul fatto che non ci deve andare ora, ma a settembre.
se la sua ansia è perchè ha paura che lo fanno leggere e scrivere, tu lo devi rassicurare che per ora non lo farà.
vedrai che dopo le vacanze estive andrà sicurmente meglio, sarà riposato e potrà rilassarsi.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Dovevi vedere me il primo giorno di scuola di Matilde... Ero più agitata di lei! hahaha!!

Stai tranquilla tu per prima, altrimenti come potrai tranquillizzare lui?
E comunque ora che ha capito che lì per ora ci va solo per vedere com'è sono sicura che andrà sempre meglio.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

emy wrote:Anche secondo me devi puntare sul fatto che non ci deve andare ora, ma a settembre.
se la sua ansia è perchè ha paura che lo fanno leggere e scrivere, tu lo devi rassicurare che per ora non lo farà.
vedrai che dopo le vacanze estive andrà sicurmente meglio, sarà riposato e potrà rilassarsi.
Emy, conto anch'io sul fatto che le vacanze aiutano molto, senza contare che sarano passati 4 mesi e lui sarà un po' più grandicello; non sembra ma 4 mesi di "anzianità" in più fanno una bella differenza a quest'età! :ok:
MatifraSo wrote:Dovevi vedere me il primo giorno di scuola di Matilde... Ero più agitata di lei! hahaha!!

Stai tranquilla tu per prima, altrimenti come potrai tranquillizzare lui?
E comunque ora che ha capito che lì per ora ci va solo per vedere com'è sono sicura che andrà sempre meglio.
Ah!!!
NOn me ne parlare! Il primo giorno quando piangeva a dirotto, gli occhi lucidi li avevo anch'io a vederlo così!
Bell'esempio.... :sticazzi:
ma giuro che mi sto fortificando nella mente e nello spirito!! :sdent:
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked