PROVE INVALSI

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Monica71 wrote:Scusa era questo il messaggio!
confermo che alle medie io non tengo conto delle prove invalsi, per diversi motivi:
1. spesso e volentieri (per non dire sempre), non ha niente a che fare con il programma svolto. La prova invalsi riguarda tutto il programma dei tre anni, quindi che senso ha farlo valere come verifica? mi bastano già quelle che faccio ogni fine argomento (e vi assicuro che tre classi per tre materie sono un bel numero di verifiche in un solo mese).
2. come già accennato i risultati non sono sempre edificanti e quindi lo considererei un suicidio.
3. spesso i quesiti sono tutti di logica e quindi diventa un terno al lotto, possono non aver studiato niente e non ricordarsi niente ma avere un pò di logica e rispondere bene.

In ogni caso faccio fare più di una simulazione di prova invalsi durante l'anno, in modo che familiarizzino con i quesiti. E soprattutto non li carico di ulteriori tensioni, basta già quella che hanno per l'esame finale.
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

scusate questa mattina ero di fretta

parlo di scuole superiori, dove non è assolutamente obbligatorio inserirle nella valutazione.

lei sostiene che ne terrà conto perchè li ha preparati, so che hanno anche acquistato un libro ad hoc.

io non ho preparato, non sono interessata, tanto comunque vadano i risultati verranno interpretati in modo da dimostare che la scuola pubblica fa schifo.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

micmar wrote:scusate questa mattina ero di fretta

parlo di scuole superiori, dove non è assolutamente obbligatorio inserirle nella valutazione.

lei sostiene che ne terrà conto perchè li ha preparati, so che hanno anche acquistato un libro ad hoc.

io non ho preparato, non sono interessata, tanto comunque vadano i risultati verranno interpretati in modo da dimostare che la scuola pubblica fa schifo.
come non quotarti :ok:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked