L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71

Post by marte71 »

acqualimpida wrote:ancora OT però potrebbe anche non essere così non possiamo saperlo e questo mi spaventa razionalmente so che non troverò mai queste risposte se non provando e anche che dove tutto sembra perfetto e infallibile ci sono comunque dei punti deboli e delle mancanze che fanno parte dell'essere genitori. Però anche avendo questa convinzione non riesco a smettere di essere in ansia per tutte quelle che saranno le mie mancanze fine OT
e guardacaso anche dell'essere umani. la perfezione non esiste in nessuna cosa, tu farai del tuo meglio come ognuno di noi cerca di fare. sbagliando ovviamente ;-)
User avatar
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2732
Joined: Tue Sep 21, 2010 5:59 pm

Post by acqualimpida »

marte71 wrote:e guardacaso anche dell'essere umani. la perfezione non esiste in nessuna cosa, tu farai del tuo meglio come ognuno di noi cerca di fare. sbagliando ovviamente ;-)
però non sempre il nostro meglio è sufficiente. e da qui derivano sofferenze mai più riparabili per i bimbi che le subiscono. E io non me lo perdonerei mai..
non so se sia normale farsi queste domande, non so nemmeno perchè mi vengono. Ma vedo spesso per lavoro persone che soffrono e spesso soffrono a causa delle famiglie in cui sono cresciuti (per prima io) e non voglio questo per i miei bambini..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
marte71

Post by marte71 »

acqualimpida wrote:però non sempre il nostro meglio è sufficiente. e da qui derivano sofferenze mai più riparabili per i bimbi che le subiscono. E io non me lo perdonerei mai..
non so se sia normale farsi queste domande, non so nemmeno perchè mi vengono. Ma vedo spesso per lavoro persone che soffrono e spesso soffrono a causa delle famiglie in cui sono cresciuti (per prima io) e non voglio questo per i miei bambini..
quindi dobbiamo smettere di vivere? o come dico io, pretendere che si prenda la patente prima di figliare? :cisssss:
tutti attraversano delle sofferenze, tutti hanno dei problemi. fa parte della vita. la cosa importante che deve saper fare un genitore è insegnare ai propri figli come superarle queste difficoltà, senza soccombere.
già il fatto che tu te le ponga queste domande, sta a significare che errori così grossolani non ne potrai fare ;-)
Locked