Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Teresa wrote:
Fossi in voi avrei un po' piu' di fiducia nella loro - vera- identità!
mai fatto il contrario.
Di fatti ceci è spesso rosavestita, Lele solo tute, Andi spesso la camicia perchè è "ligante".
Ma anche da rosavestita, le dico che di ragionare anche sulle favole, principi e castelli.
Il fatto che io abbia un'idea che condivido con i figli e che nolente o volente indirizza le mie scelte per cui le loro non vuol dire che limiti le loro identità, anzi adoro quando i miei figli non sono d'accordo con me.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
marte71 wrote:un momento però. in questo modo, sia da parte della nonna che da parte tua, limitate le scelte della bambina. io preferisco che lei provi quel che chiede, nei limiti della decenza e del pericolo ovviamente. e che poi serenamente decida cosa preferisce. difficilmente nego tout court, per principio. altrimenti divento un dictat non ragionato. e siamo punto e a capo.
sì, certe scelte le limito. Lo smalto a 5 anni lo trovo orrendo ...
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Eva wrote:sì, certe scelte le limito. Lo smalto a 5 anni lo trovo orrendo ...
posso trovarlo orrendo anch'io ma se un determinato comportamento non interferisce con le mie necessità, o ripeto, non porta problemi di incolumità fisica (le scarpe con tacchetto ad esempio a 8 anni non gliele compro perchè si può spaccare una caviglia, non per altro), io non limito niente.