Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
viola 52 wrote:perché armi? mica sei entrata in guerra!
A me l'idea del combattere la suocera apriori, convince poco.
La comprensione anche dei sentimenti degli altri, può dare ottimi frutti.
Fra 1 mese mi nascerà una nipotina e sono così felice del fatto che dal primo momento sono stata coinvolta in questo speciale evento, che mi sembra di aspettarla assieme a mia figlia, questa bambolina.
E' un evento speciale, sicuramente i genitori lo vivono in prima persona, ma senza nulla togliere al papà e la mamma, che male c'è se questa bimba trova anche 4 nonni ad attenderla con ansia e trepidazione?
no non prendiamola su questo piano.... armi in senso psicologico ^_^ combatto per me stessa non contro qualcuno o qualcosa.... i sentimenti di tutti sono importantissimi ci mancherebbe.... i nonni sono fondamentali e anche questo ci mancherebbe
è un discorso in cui è importante la sfumatura.. parlo per me stessa con voi, in chiacchierata libera, per raggiungere una maggiore consapevolezza di alcune meccaniche familiari, che diciamocela tutta, nel bene e nel male ci sono ovunque..! tutto qui
ci vogliamo tanto bene con la suocerona che per me è come una mamma!!
e tanti tantissimi auguroni per la nipotina in arrivo :bacio:
Solo per oggi
cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta.
Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stessa.
E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l’indecisione.
Solo per oggi non avrò timori.
In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nell’Amore.
Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita!
MatifraSo wrote:Probabilmente è la prima nipotina, tua suocera sarà elettrizzata e non sa bene come esprimere i suoi sentimenti.
Vuole comprare un sacco di cose per il bimbo perchè è felice per voi, non di certo per imporre le sue idee.
TU parlale e spiegale le tue idee, sono sicura che un punto di incontro lo troverete.
Per quanto riguarda l'intromettersi su come ti senti, non ne devi fare una colpa a lei, ma a tuo marito, che le riferisce tutto, no?
Solo per oggi
cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta.
Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stessa.
In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nell’Amore.
Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita!
Agnese G. Pupa wrote:"ri-educare" le mamme dei nostri compagni e i genitori (anche se parlo per gli altri perchè io nn li ho piu) è un nostro dovere oltre che impegno per un mondo migliore!!! :laughter: :ahahaha:
secondo me non aspettano altro! impazziscono all'idea del pupo in arrivo e bisogna arginarli un po... con tanta simpatia,onestà e affetto.
chiedi a tuo marito un po piu d'intimità, perchè nn si fa rassicurare da te?! sei tu la mamma incinta e non sua mamma....
mai disdegnare, vedrai che quando il pup@ arriva ti darà una grande mano!!!
cmq W i nonni!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ghgh:
sei già la mia preferita :ghgh:
Solo per oggi