Formiche "teletrasportate", ennesimo SOS

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Formiche "teletrasportate", ennesimo SOS

Post by Linda Eva »

Sembrano proprio teletrasportate, le trovo solo intorno a dove interessa loro, niente scia, niente buchi visibili: non si sa da dove arrivino.
Sembrano materializzarsi e smaterializzarsi a loro piacimento.

Vanno nel frigo, nel microonde (oh: ho anche provato a cuocerle ben 4 minuti, con tutta una pera che avevano meticolosamente scavato, ma non muoiono!!!)

Ho letto qui un po' di post sull'argomento, ma non trovo la soluzione.

Le scatolette bianche (di marca) che ho comprato alla Coop non hanno funzionato: non se le filano di pezza (ci avranno messo per errore un repellente??? :occhiodibue: )

Ho un gatto e due figli di cui uno strisciante in terra, quindi eviterei veleni, anche perché non si capisce da dove arrivino e abbiamo il sospetto che si annidino nei foratini delle pareti, non saprei dove piazzare borotalco, sale e altro.
Ho provato con il limone, lungo il bordo delle credenze della cucina ma le ritrovo altrove ovunque!!!

Qualche ulteriore consiglio? Almeno per snidarle? Prima che chiami un "esorcista"????
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Metti un ciotolino con lo zucchero.
Pian piano faranno la stradina, e almeno scopri da dove arrivano, o meglio dov è la tana.
Così a limite spruzzi qualcosa solo nel buchetto dove si annidano
Hyla

Post by Hyla »

Ahahah scusa se rido!
Image
ecco l'unica soluzione
casa mia è invasa, pure in bagno..che dico che azz ci troveranno in bagno????
Locked