Formiche "teletrasportate", ennesimo SOS

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Smilla wrote:anche mio marito piazza delle trappole casalinghe (e quando lo fa lo odio) perchè in questo momento non riesco a stare dietro pure alle formiche (dove fanno il nido) e se lui piazza le trappole e poi le lascia lì e non completa il lavoro, mi ritrovo 3 miliardi di formiche in più rispetto alle 10-20 che vanno in avanscoperta :tettonaesaurita:
:ola: ti capisco.
E poi, finora, il percorso e' rimasto comunque un mistero!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Hyla

Post by Hyla »

Linda Eva wrote:Ziaco, dici che la ciotolina funzionerebbe meglio della loro pera quotidiana?
Ci proverò...ormai sono al punto che proverei di tutto!

@ Hyla: dici che funzionerebbe lo stesso se munssi di cannuccia il mio vorace "figlio strisciante????"
non volevo dirtelo,ma mia figlia raccoglie le formicone e l'altro giorno cercava di convincere suo fratello a mangiarne una ficcandogliela in bocca. Che direbbe il Piermarini???
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Hyla wrote:Che direbbe il Piermarini???
:ola: suppongo: "quello che non strozza ingrassa"! Provaci pure tu, no? Magari fa bene anche a te! :ola: :ola:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked