Far rifiorire i ciclamini

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Il mio ciclamino è fiorito a marzo! Ora le foglie stanno morendo, che faccio lascio nel vaso e spero che abbia boglia di vivere?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

veruz wrote:a maggio fioriscono i ciclamini maltrattati
ahahahaha!

No, non ho spiegato bene, è fiorito già da un po', intorno a marzo, sono io che lo celebro in ritardo, ora che sta, per altro, un po' sfiorendo.
sbirulina wrote:Il mio ciclamino è fiorito a marzo! Ora le foglie stanno morendo, che faccio lascio nel vaso e spero che abbia boglia di vivere?
Non so che dirti, sonia!
Io l'anno scorso devo avergli fatto il vodoo, così le foglie da gialle che erano si sono ripigliate. In estate ce lo siamo portato a Cesenatico ahaha, in trentino ha trovato un raro rigoglio, e per tutto l'inverno è stato alla grande, fiorendo alla fine del medesimo.

BOH!

NON sono un pollice verde perciò non so cosa consigliarti, qui abbiamo fatto a casaccio e pare abbia funzionato...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked