perche' avete scelto l'asilo che avete scelto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

luciacc

Post by luciacc »

mandiele wrote: l'unica pecca è che non è nel paese dove abitiamo, e la vedo grigia per quando andrà alla scuola primaria perchè non conoscerà nessuno, poi lui orso com'è sarà dura il primo periodo!
Ma guarda io ho cambiato paese per ogni scuola che facevo. Per cui arrivavo in classe e non conoscevo nessuno... ma prima di tutto non ero l'unica e poi, anche se non sono mai stata molto estroversa facevo amicizie nel giro di poco tempo.
Anzi sai cosa ti dico? enso che cambiare ambiente anche seppure in un modo ridotto come andare nel paese accanto, sia comunque un accrecimento per il bambino.
luciacc

Post by luciacc »

Patrizia wrote:.siccome siamo dell'idea di usare il pubblico sempre (con la riserva di cambiare se ce ne sono le motivazioni),!
ecco qui entra un mio dubbio.
Luca andra' in questa scuola molto molto costosa per conoscera' si un ambiente multiculturale (come ho detto e' strapiena di bambini stranieri) ma comqunue una certa fascia sociale.
Per l'asilo la cosa non mi interessa, perche' comqnque il bambini e' piccolo. Ma per un elementari o medie e' una buona cosa?
Secondo voi?

E poi le scuole pubbliche dei vari quartieri possono essere frequentate solo da bambini che vivono negli stretti dintorni. Per cui un quartiere con case costore avra' una scuola con bambini comunque ricchi. E viceversa.
Per cui comuqnue la distinzione sociale ci sarebbe comunqe anche in una scuola pubblica, anche se forse leggermente meno marcata.

Volevo sentire anche la vostra opinone su questo
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Credo che in America sia abbastanza diversa questa "sproporzione", nel senso che i quartieri sono tanto distinti, cosa che qui accade molto meno, secondo me.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked