Dipende anche dalle marche, Scrj. Chicco veste una misura in meno di Oviesse, per dire. H&M veste anche forse più grandino. Prenatal piccolino. Ci fai l'occhio con l'esperienza, all'inizio è difficile.
Io con Arianna ho usato le cose 0 mesi, sia tutine che body, ed è nata 3.200 e 50 cm, non minuscola insomma.
Però per le prime 2-3 settimane la taglia 1 per lei era ENORME, e ho preferito avere quei 3-4 cambi taglia giusta (ho sempre preferito cose non costose, quindi Oviesse e similari, ma che le fossero giuste, piuttosto che avere meno spendendo lo stesso con marche che valgono di più... tanto per il tempo che le usi anche se la qualità non è eccellente, che te frega?).
OT: Mi da una bella malinconia pensare a questi dubbi che ho avuto anch'io 3 anni fa...
Consigli per gli acquisti (iniziamo con i body)
- lenni
- Ambasciatore

io per ariGin ho preso body di cotone manica corta, poi comunque avrà la tutina, maglie, felpine...insomma proprio come noi maglia della salute e altro sopra. personalmente ho preso 1-3 mesi, 3-6 mesi... taglia 0 nemmeno l'ombra ho visto da amiche che praticamente non li usano mai, poi al massimo se le ultime due settimane mi dicono che è piccola piccola ne prenderò un paio, ma aspetto e prendo qualcosa di più grandino per ora... :bacio:
prima ho risposto e poi ho letto le altre :sdent:
comunque il mio concetto è che per ora che il peso e la grandezza sono indicativi preferisco pensare a qualche mese in più, che comunque so le andrà bene in ogni caso... poi all'ultimo, quando grandezza e peso saranno definiti allora provvederò a prendere la taglia adeguata alla nascita :red:
prima ho risposto e poi ho letto le altre :sdent:
comunque il mio concetto è che per ora che il peso e la grandezza sono indicativi preferisco pensare a qualche mese in più, che comunque so le andrà bene in ogni caso... poi all'ultimo, quando grandezza e peso saranno definiti allora provvederò a prendere la taglia adeguata alla nascita :red:
-
Smilla
quoto anche perchè le cose le usi talmente poco che non arrivi a rovinarle anche se sono di qualità inferiore.Sheireh wrote:Dipende anche dalle marche, Scrj. Chicco veste una misura in meno di Oviesse, per dire. H&M veste anche forse più grandino. Prenatal piccolino. Ci fai l'occhio con l'esperienza, all'inizio è difficile.
Io con Arianna ho usato le cose 0 mesi, sia tutine che body, ed è nata 3.200 e 50 cm, non minuscola insomma.
Però per le prime 2-3 settimane la taglia 1 per lei era ENORME, e ho preferito avere quei 3-4 cambi taglia giusta (ho sempre preferito cose non costose, quindi Oviesse e similari, ma che le fossero giuste, piuttosto che avere meno spendendo lo stesso con marche che valgono di più... tanto per il tempo che le usi anche se la qualità non è eccellente, che te frega?).
OT: Mi da una bella malinconia pensare a questi dubbi che ho avuto anch'io 3 anni fa...
Che poi c'è da dire che Oviesse ha cose di ottima qualità!
Ah, poi tutta sta pessima qualità in giro io non l'ho mai trovata!