la donazione degli organi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Lupina wrote:Penso a quei genitori che hanno perso figli sani tragicamente. Sapere che una parte di loro non è morta ma aiuterà altri a vivere, dà veramente molta forza per affrontare il futuro.
COme vedete, non è solo un atto coraggioso, quello di donare: è anche un atto di egoismo.

Ovviamente, sono a favore.
quoto!
comunque per me non si tratta di altruismo. è solo la cosa giusta. che non ha alcuna ripercussione su di un corpo morto. non c'è dolore, non c'è perdita alcuna.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Io sono favorevole e ne abbiamo parlato con Roberto diverse volte per essere sicuri di quello che vogliamo, compreso il fatto di non voler fare il vegetale da rianimazioni tra tubi e macchine. Non ci posso nemmeno pensare.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Che poi io conosco una che gli organi li dona pure da viva.
Un organo solo, però.
Muahuahuahuahuahuah!
Locked