Miks io non confonderei il baby blues con la depressione post-partum.
Il baby blues che è conseguente al forte calo ormonale è molto più comune e frequente.
Si parla di depressione quando esistono delle aggravanti dovute sia a situazioni ambientali ( solitudine, mancanza di supporto sia fisico che psicologico) che a predisposizioni caratteriali e si protrae nel tempo, per mesi intendo.
LA depressione post partum
-
miks
Lella wrote:Miks io non confonderei il baby blues con la depressione post-partum.
Il baby blues che è conseguente al forte calo ormonale è molto più comune e frequente.
Si parla di depressione quando esistono delle aggravanti dovute sia a situazioni ambientali ( solitudine, mancanza di supporto sia fisico che psicologico) che a predisposizioni caratteriali e si protrae nel tempo, per mesi intendo.
scusa, ma non sapevo di questa differenza
..però..potrebbe essere che un normale baby blous non curato diventi una più grave depressione??- Lella
- Admin

miks wrote:Lella wrote:Miks io non confonderei il baby blues con la depressione post-partum.
scusa, ma non sapevo di questa differenza..però..potrebbe essere che un normale baby blous non curato diventi una più grave depressione??
il baby blues non và "curato", è una fase di malinconia e leggera tristezza passeggera, che si risolve da sola.
La depressione può iniziare in concomitanza di un apparente baby-blues, ma dura per mesi, in forme più o meno lievi.
CARPE DIEM