E' nata una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Teresa wrote:Infatti lo era, percio’ mi piace! (sorrido).

Confesso di essere una mamma decisionista.
Insomma non sono proprio il genere di mamma “vi va di andare a fare la spesa o, se non vi va, ci mangiamo quello che c’e’?”

Ecco, io sono il genere di mamma “andiamo a fare la spesa”.

Punto.
Diciamo che volendola fare filosofica potrei supportare il mio decisionismo con il fatto che parto dal presupposto che devono fidarsi di me.
Per cui si io decido che una tal cosa si deve fare e’ perche’ ritengo sia il meglio relativo per noi.

Non assoluto, per carità, ma il meglio relativo.

Volendola fare pratica, torniamo al presupposto di partenza, io sono cosi’.
Ho i miei pregi e i miei difetti, ma mi “fido” di me e per ora tocca anche a loro fidarsi.
Mutuando la sceneggiatura di Moretti, direi che c’e’ un’età per condurre e un età per essere condotti.

E questo e’ il tempo in cui io conduco e loro seguono.
Cresceremo (io invecchierò a dire il vero) e sapro’ fidarmi di loro e magari mi lascero’ condurre…nuovamente.
Ti voglio bene, Morettiana..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

caterina wrote:Ti voglio bene, Morettiana..
Guarda e' una giornata terribile.
Ma questo mi restituisce un sorriso.

Te ne voglio anche io.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote: direi che c’e’ un’età per condurre e un età per essere condotti.

E questo e’ il tempo in cui io conduco e loro seguono.
Cresceremo (io invecchierò a dire il vero) e sapro’ fidarmi di loro e magari mi lascero’ condurre…nuovamente.
per me non si tratta di condurre, ma di semplice rispetto.

quando sarai tu "da condurre", preferirai che decidano per te, magari rinchiudendoti in un bellissimo ospizio :cisssss: o vorrai che ti venga chiesto un parere?

poi ovvio che ci sono cose che si DEVONO fare per forza, come la spesa, non è su questo però che sto argomentando.
Locked