è una scemenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

marte71 wrote: visto che anche altri genitori lamentavano lo stesso problema. ma non ho ottenuto nulla.
rappresentante all'appello!

io sono rappresentatante da sempre, dall'asilo insomma e per entrambe le bambine.
E se c'e' una cosa che non sopporto (e qui spero che mi legga qualcuno!)
e' quando le mamme mi "usano" per risolvere problemi che spesso riguardano NON la classe, ma due o tre bambini.

Poi magari (non dico tu) sono le stesse mamme che mi prendono pure per il culo perche' faccio la rappresentante e quindi- secondo loro- ho tempo da perdere...

Fine dello sfogo.

Io penso che se avessi un problema del genere andrei dritta dall’insegnante e ascolterei le sue ragioni.
Perche’, gli scemi stanno ovunque, fuori discussione, ma anche i bambini hanno una visione e un’interpretazione delle punizioni abbastanza soggettiva.
Per cui, prima cosa, mi farei un’idea mia.
Perche’ da un lato e’ importante che loro sappiano risolvere problemi alla loro portata (leggasi senso critico e capacità di argomentare le proprie motivazioni)
Dall’altro lato, e’ altrettanto vero, che non bisogna caricarli di ragionamenti e rabbie che non sono secondo me alla loro portata.

Se mia figlia mi dicesse una cosa del genere, le direi intanto che la salute e’ importantissima e viene prima di tutto, quindi dire alla maestra che la punizione, se meritata, se la sbroglia all’ombra.
E mentre da un lato fingerei una certa aplomb con la piccola, mi caricherei di una buona dose di calma e affronterei la maestra.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:rappresentante all'appello!

io sono rappresentatante da sempre, dall'asilo insomma e per entrambe le bambine.
E se c'e' una cosa che non sopporto (e qui spero che mi legga qualcuno!)
e' quando le mamme mi "usano" per risolvere problemi che spesso riguardano NON la classe, ma due o tre bambini.

Poi magari (non dico tu) sono le stesse mamme che mi prendono pure per il culo perche' faccio la rappresentante e quindi- secondo loro- ho tempo da perdere...

Fine dello sfogo.
ecco tu che sei rappresentante puoi dirmi se magari ho fatto io un errore di valutazione.

la questione è che tale suor letizia, insegnante di religione e creatività, pare che ogni lunedì mattina aggiorni i bambini sulle cronache nazionali e internazionali...
ora io dico, se noi genitori non facciamo vedere il tg, perchè cacchio questa deve, a modo suo oltretutto, raccontare le cose più truci? dal nucleare a yara, a saddam hussein che prima o poi ci attaccherà, passando da quella che lo scorso anno aveva rubato il neonato in clinica.
e poi lo facesse con criterio, dando tutte le info corrette sarebbe un conto, ma così li confonde e li terrorizza e basta.
tant'è che gio del nucleare me ne ha parlato in risposta alla mia proposta di andare una sera al ristorante cinese. eh no mamma è pericoloso, il sushi potrebbe avere le particelle! :occhiodibue:
questi racconti sono arrivati dalla maggior parte dei bambini, quindi ne ho parlato con la rappresentante.

risposta: alcune mamme mi hanno segnalato che l'aggiornamento sui fatti di
attualità fatto in classe da Suor Letizia è un pò troppo "crudo".
Ieri pomeriggio, ho parlato di questo con la preside.
La qualee mi ha detto che lo farà presente a Suor Letizia e vi
invita ,con la massima tranqullità, a parlarne direttamente con Suor
Letizia anche per darle un riscontro di quanto suscitano i suoi racconti
nei bambini.

cioè? IL NULLA.
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:r
ma anche i bambini hanno una visione e un’interpretazione delle punizioni abbastanza soggettiva.
questo è verissimo. magari la un po' variata a sua tornaconto :grsm:
Locked