rappresentante all'appello!marte71 wrote: visto che anche altri genitori lamentavano lo stesso problema. ma non ho ottenuto nulla.
io sono rappresentatante da sempre, dall'asilo insomma e per entrambe le bambine.
E se c'e' una cosa che non sopporto (e qui spero che mi legga qualcuno!)
e' quando le mamme mi "usano" per risolvere problemi che spesso riguardano NON la classe, ma due o tre bambini.
Poi magari (non dico tu) sono le stesse mamme che mi prendono pure per il culo perche' faccio la rappresentante e quindi- secondo loro- ho tempo da perdere...
Fine dello sfogo.
Io penso che se avessi un problema del genere andrei dritta dall’insegnante e ascolterei le sue ragioni.
Perche’, gli scemi stanno ovunque, fuori discussione, ma anche i bambini hanno una visione e un’interpretazione delle punizioni abbastanza soggettiva.
Per cui, prima cosa, mi farei un’idea mia.
Perche’ da un lato e’ importante che loro sappiano risolvere problemi alla loro portata (leggasi senso critico e capacità di argomentare le proprie motivazioni)
Dall’altro lato, e’ altrettanto vero, che non bisogna caricarli di ragionamenti e rabbie che non sono secondo me alla loro portata.
Se mia figlia mi dicesse una cosa del genere, le direi intanto che la salute e’ importantissima e viene prima di tutto, quindi dire alla maestra che la punizione, se meritata, se la sbroglia all’ombra.
E mentre da un lato fingerei una certa aplomb con la piccola, mi caricherei di una buona dose di calma e affronterei la maestra.