Il mio percorso

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

noi avremo anche deciso..ma io mica sono convinta di avere la forza di affrontare tutto questo! questi giorni sono davvero in tilt, tanti dubbi, tante ansie..
Comunque abbiamo contattato il centro per tentare con una IUI che ci è stata programmata per la metà di luglio. Ho preso accordi con il medico di riferimento per preparare tutta la documentazione necessaria e per la "sincronizzazione" con i loro tempi..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Barbara72

Post by Barbara72 »

Cara acqua, io capisco benissimo il tuo stato d'animo, la tua confusione e demoralizzazione, ci sono passata anche io e ancora oggi ho momenti bui e neri.
Ricordo benissimo il giorno in cui ho deciso di essere pronta per un figlio! Mai avrei pensato che da quel momento un buco nero mi avrebbe inghiottito, mai mi è venuto in mente che fare un figlio non è come andare a fare la spesa e mai neanche lontanamente ho pensato di non riuscirci..e invece, sono passati parecchi anni da quel giorno e oggi ne ho preso finalmente coscienza. So che per me le vie naturali per una gravidanza sono interdette per vari motivi miei e del mio compagno, in più il campanello di fine giochi per l'età sta quasi per suonare quindi il tempo è preziosissimo per me!
Il mio percorso verso la FIVET è iniziato e se Dio vuole il prox luglio diventerà realtà. L'unica mia paura è che sia un fallimento, per il resto sono pronta a tutto e ringrazio la scienza che mi dà questa possibilità. L'unico rimpianto è non averci pensato prima invece di ostinarmi a stikkare e nascondere la testa sotto alla sabbia, ignorando la possibilità di problemi per sentirmi "normale".
Pensa che nonostante tutto anche chi ha problemi come noi ha una possibilità di coronare il sogno di diventare mamma. E' più dura, ma ci si può riuscire!
Parla con il tuo compagno, coinvolgilo e non guardarlo storto, ma soprattutto non sentirti in colpa. Il mio all'inizio mi aveva chiaramente detto che lui di un figlio ne poteva fare anche a meno, oggi è più positivo di me!!
Ti abbraccio
Ti abbraccio
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

acqua, ti abbraccio forte..
un passo alla volta, che quando la strada è in salita è l'unico modo per arrivare in cima
Locked