quoto come sempre la saggezza di Enza in termini di educazione.viola 52 wrote:Credo che una linea comune nell'educazione, sia quanto meno impossibile.
Perfino tra me e mia figlia a volte si creano dei fronti diversi, ma un principio che mia figlia ha sottolineato con le bambine, è stato quello di rispettare le mie richieste anche se non in linea con le sue.
Questo per non creare nelle piccole un clima di sfiducia che nuocerebbe principalmente a loro, oltre che creare inutili conflitti.
Condivido chi dice che non è educativo esprimere opinioni sull'insegnante, con ed in presenza dei figli, e proprio perché in loro non venga meno la fiducia nell'educatore (fermo restando che ci siano dei casi limite).
Sicuramente la punizione è stata esagerata, anzi posta in maniera sbagliata, perché comunque andava indirizzata (la bambina) a mantenere una linea d'azione nel gioco, che non mettesse in pericolo l'incolumità dei compagni.
Forse la Suora avrebbe dovuto puntare su questo, ma non sappiamo se ci siano stati altri casi in cui ha dovuto dirlo.
Però in ultima analisi va chiarito, ma sempre con la fiducia nell'altro, perché se questa non c'è è meglio cambiare scuola.
è una scemenza
Moderator: Paola
- sinanna
- Utente Vip

"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
-
marte71
ora vengo a leggere.Smilla wrote:e qui ci si collega alla discussione postata da Franziskova "insegnanti" in piazzetta
Ci fosse un metro valido per tutti e la possibilità di valutarne il rendimento, molto probabilmente certi problemi sarebbe risolti più velocemente e senza discapito di nessuno
intendo valutare il rendimento delle insegnanti?
-
marte71
infatti non c'è molto. però non ho alternative. questa è la scuola migliore che posso offrire a mia figlia. e sono anche sicura che se si ampliasse la preparazione del corpo insegnante ad un po' di pedagogia e psicologia, diventerebbe un'ottima scuola, dato che su altri fronti lo è già.viola 52 wrote: Però in ultima analisi va chiarito, ma sempre con la fiducia nell'altro, perché se questa non c'è è meglio cambiare scuola.