Lelia wrote:Sì certo questo è chiaro, però considerando che il CD spesso va dato a vita o cmq per periodi molto lunghi, io preferirei togliere i crocchi sempre a disposizione e dare pasti fissi.
E' uno sbattimento, io ho dato pasti fissi per 2 anni e non è comodo, ma se va fatto si fa e basta, o almeno io la vedo così.
Cate, se dovessi farlo non preoccuparti per Mek, anche Grace è secca da sempre, ma quando mangiava a pasti fissi non è che fosse più magra. Quando capiscono che il cibo non è sempre disponibile imparano a fare pasti più cospicui.
Per il discorso dei denti cmq i crocchi fanno molto poco, contrariamente a quello che pensano tanti vet, quindi non te ne fare un cruccio.
Di base sono d'accordo.
Tanto dipende dai gatti, da come è disposta la casa e tutte queste cose.
qui sarebbe proprio un problema a livello di spazi (tanto vero che Lele lo portai dai suoceri dove poi rimase)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ah grazie, infatti io uso HILLS.
Poi volevo chiedere.
Ma quindi tipo io dovrei metterli in 2 stanze diverse (tiz da una parte e alex e mek dall'altra) e mettere sia umido che secco e attendere che finiscano di mangiare e poi ritirare tutto?
Gesù mio salvami.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
caterina wrote:Ah grazie, infatti io uso HILLS.
Poi volevo chiedere.
Ma quindi tipo io dovrei metterli in 2 stanze diverse (tiz da una parte e alex e mek dall'altra) e mettere sia umido che secco e attendere che finiscano di mangiare e poi ritirare tutto?
Gesù mio salvami.
Esatto.
I primi giorni non capiranno e non mangeranno molto.
Dopo 3-4 giorni capiscono l'antifona e spazzolano tutto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"