Pesi e misure

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Daria4ever wrote:Scusate ragazze se vi importuno, e' da secoli che non porto Dami dalla pediatra, ieri l'ho pesato e mi pare un fruscellino, 21 kg di ossa per 7 anni e 4 mesi....Il piccolo e' a 19,5 e a quasi 5 anni, non ho riferimenti per capire se il peso possa essere nella norma, mi dite i vostri quanto sono?
è importante anche valutare l'altezza però!!!!! il peso di per sè non dice tutto, secondo me

ad esempio quando Dodi pesava circa 22 kg era alto 115 cm...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lenina wrote: Poi sotto il 3 e sopra il 97 si monitora (ma non è il vostro caso) ma non significa che non sia normale.
esatto
i miei figli sono sempre stati oltre il 97esimo per l'altezza (mentre per il peso erano sul75esimo da piccoli, ora sono Leonardo intorno al 97esimo, Sofia oltre e Letizia non lo so) ma la pediatra ha sempre giudicato il tutto normale per una questione genetica (ed erano su questi percentili comunque anche nel pancione)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

fra' ha sei anni e mezzo, pesa 29 kg per 127 cm
siamo al limite, pero'c'è anche da calcorare il fatto che in famiglia non siamo assolutamente mingherlini,anzi..ossatura grossa, spalle grosse..fra' è un semi colosso...

e ha preso in tre mesi 6 cm, mentre non ha preso nulla in peso..
e mangia bene e nemmeno troppo abbonante.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked