donna e madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

donna e madre

Post by marylizard »

Cammino leggera, scalza, mezza nuda in soggiorno; la mia bimba attaccata al seno non molla la presa nemmeno mentre preparo la tavola. Mi sento lieve, galleggio forse, e per qlche istante ho la stessa esatta sensazione di potenza, bellezza, pienezza di qndo porto un paio di decolletè come dico io.
Il paragone non stride per niente: è la stessa compiutezza, la stessa gioia intima, la stessa soddisfazione di sè: l'immagine che ho dentro di me stessa e quella fuori, che si riflette sul vetro del forno, collimano completamente. Mi guardo riflessa e mi riconosco in ogni contorno. Sono donna e sono madre. E non so quale dei due ruoli mi rende più felice, perchè la verità è che sono la stessa cosa, si alimentano e coincidono nei miei desideri, nelle mie ambizioni.

Piccole epifanie forse, eppure continuo a sorridere.

E voi come vivete qsto dualismo?

Un abbraccio,
Mary
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Per me essere donna è essere madre. Per me essere donna è incarnare la Grande Madre Natura e quindi non può esimersi dall'essere madre, in potenza o effettiva.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Sheireh wrote:Per me essere donna è essere madre. Per me essere donna è incarnare la Grande Madre Natura e quindi non può esimersi dall'essere madre, in potenza o effettiva.
Quoto parola per parola.
:) <3 :O
Locked