donna e madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

alemia wrote:ahahah credo che in quello specifico caso sia infraintendibile
Ma infatti secondo me il concetto di donna sexy è assolutamente infraintendibile.
Per me.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

alemia wrote:ma io non sono a scompartimenti stagni
non è che mi sento madre, io sono madre...
neppure io
per questo non mi sento donna perchè madre
mi sentivo donna anche quando madre non ero
e non mi penso donna perchè un figlio è uscito da me, mi sento donna perchè mi sento donna, l'essere madre è un'esperienza della mia vita di donna, ma non identifico me donna con me madre
forse perchè ho avuto la mia prima figlia da "grande", non so

e quando avevo la pancia, pur avendo grandi pulsioni ormonali, non mi sentivo sexy, nel senso che non mi sentivo sessualmente attraente
diversamente da Palli, la mia sessualità non era in stand-by, e non mi turba l'accostamento di sesso e gravidanza o maternità
non credo che il sesso sciupi la mia tenerezza materna
ma la percezione che io avevo del mio corpo mi rendeva quantomeno difficile pensare di riuscire attraente ad un uomo
perchè io trovavo il mio corpo non-sessuale, pur se bello nella sua pienezza materna
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

marylizard wrote:Non esattemente.
Provo a spiegarmi meglio: la sensazione che ho ora, con qsta seconda maternità (e che con la prima non avevo) è lo stesso senso di potenza, bellezza, compiutezza che hai qndo seduci e sei sicura di te.
Non è che mi sento sexy, mi sento bene come qndo mi sento sexy.
Qsto volevo dire.

Mary
mi fai pensare a quel sentimento di adeguatezza e di godimento del presente che che ho provato effettivamente nel modo più completo sia nei momenti apicali di seduzione che durante quasi tutta la gravidanza e per buona parte del primo anno di vita di mio figlio.
avere quel contatto diretto e privilegiato con il mio sentire più profondo, un sentimento di grande sintonia con me stessa, completezza, non avvertire alcun vuoto da colmare, piacere allo stato puro, un assetto ormonale per la cui durata eterna avrei venduto l'anima al diavolo

oggi mi sento un po' diversa, il ciclo che è tornato, i miei ormoni sono in subbuglio, torna l'esigenza di individuare vuoti da riempire, nuovi orizzonti da esplorare, un po' di nostalgia per quel sentimento di presenza a me stessa
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Locked