Ho scritto quello che mangia, solo le pappe tutto sano, che cosa devo curare nella qualità dell'alimentazione più di quello che faccio, tutto cotto a vapore, niente grassi, fritti, schifezze, farine o omogeneizzati.
Possibile che il fatto che pesi così tanto e che prenda un chilo al mese non vi faccia proprio porre il problema di limitare un pochino le poppate? Forse i vostri cucciolo non li avete visti crescere così a dismisura, di solito nell'allattamento al seno si parla sempre del fatto che i bambini crescano in misura inferiore rispetto alle tabelle standard e di rivederne i parametri per i bimbi nutriti con LM
Onestamente mio malgrado sono un pò perplessa, e poi se limito un pò di poppate figgurianoci se gli do da mangiare altro
Adesso credo di essere costretta a limitare il mio allattamento
- Alecita
- Utente Vip

Il mio l'ho visto crescere, eccome.
Quando aveva 8 mesi pesava 11.5kg, come il tuo direi.
Lo svezzamento iniziato DOPO i suoi 6 mesi, allattato esclusivamente al seno, niente succhi e tisane, qualche volta l'acqua.
Abbiamo tardato molto con la introduzione della cena.
La pediatra non mi ha mai detto di ridurre le poppate, mi ha solo dato quei famosi indizi per lo svezzamento standard che tutti conosciamo.
Ad un anno compiuto pesava 13.3kg, lungo 86cm.
A due anni compiuti pesa 15,3, lungo 99cm, un torello direi.
Come vedi rallentano, rallenterà anche il tuo, e non ti devi preoccupare di ridurgli l'alimento più perfetto che esiste nella natura. Piuttosto altre cose non sane, perché fino al'anno il latte materno è il cibo più adatto per lui in assoluto.
Lui ha il suo ritmo di crescita, fidati.
P.S. Quoto Lenina e Patrizia, e, si, allatto ancora.
Quando aveva 8 mesi pesava 11.5kg, come il tuo direi.
Lo svezzamento iniziato DOPO i suoi 6 mesi, allattato esclusivamente al seno, niente succhi e tisane, qualche volta l'acqua.
Abbiamo tardato molto con la introduzione della cena.
La pediatra non mi ha mai detto di ridurre le poppate, mi ha solo dato quei famosi indizi per lo svezzamento standard che tutti conosciamo.
Ad un anno compiuto pesava 13.3kg, lungo 86cm.
A due anni compiuti pesa 15,3, lungo 99cm, un torello direi.
Come vedi rallentano, rallenterà anche il tuo, e non ti devi preoccupare di ridurgli l'alimento più perfetto che esiste nella natura. Piuttosto altre cose non sane, perché fino al'anno il latte materno è il cibo più adatto per lui in assoluto.
Lui ha il suo ritmo di crescita, fidati.
P.S. Quoto Lenina e Patrizia, e, si, allatto ancora.
- manu
- Ambasciatore

Il mio ha sette mesi e mezzo, ciucca a random e si autosvezza.
E' un torello, non è grasso, è spesso e forte.
E' lungo rispetto alla media delle tabelle e, nel rapporto, pesa poco.
A 6 mesi è partito seriamente il suo autoscezzamento, pesava 7,3 kg.
L'ho pesato proprio stasera: pesa 8,5, ha quindi preso 1,2 kg in un mese e mezzo.
Credo che sia normale, hanno bisogno adesso di acquisire tutto l'acquisibile in vista dei grandi progressi che stan per fare.
Fidati di lui e non vi sbaglierete
E' un torello, non è grasso, è spesso e forte.
E' lungo rispetto alla media delle tabelle e, nel rapporto, pesa poco.
A 6 mesi è partito seriamente il suo autoscezzamento, pesava 7,3 kg.
L'ho pesato proprio stasera: pesa 8,5, ha quindi preso 1,2 kg in un mese e mezzo.
Credo che sia normale, hanno bisogno adesso di acquisire tutto l'acquisibile in vista dei grandi progressi che stan per fare.
Fidati di lui e non vi sbaglierete