WI FI PERICOLOSI PER CAMPI ELETTROMAGNETICI?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Patrizia wrote:la potenza é inversamente proporzionale al quadrato della distanza dall'emettitore, cioé se la potenza alla fonte é di 100, a 2 metri é di un quarto cioé 25%...e così via....

detto ciò, per me é allarmismo puro
onestamente non credo che questa sia una motivazione valida da supportare, perche' in fatto di wifi, anche la ricezione del segnale e' inversamente (a meno di multipath) proporzionale all'emessione... perche' magari per navigare meglio ci si avvicina...

Le misure di emissione europea siano, in fatto di potenza emessa (trasmettitore piu' guadagno dell'antenna), molto cautelative.
Di fatto e' 100 milliwatt, credo che un Iphone sia di 20 volte superiore.

Tra l'altro oggi sono stata a Roma, per un progetto di copertura wifi nelle scuole...
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Teresa wrote:onestamente non credo che questa sia una motivazione valida da supportare, perche' in fatto di wifi, anche la ricezione del segnale e' inversamente (a meno di multipath) proporzionale all'emessione... perche' magari per navigare meglio ci si avvicina...

Le misure di emissione europea siano, in fatto di potenza emessa (trasmettitore piu' guadagno dell'antenna), molto cautelative.
Di fatto e' 100 milliwatt, credo che un Iphone sia di 20 volte superiore.

Tra l'altro oggi sono stata a Roma, per un progetto di copertura wifi nelle scuole...
Forse è lo stesso progetto Teré, sono arrivati già una decina di kit per cablare 10 scuole ed entro il 16 giugno daremo la nostra adesione.

I dubbi sostanzialmente sono due: il primo (capibile) è sulla scuole medie, che i ragazzini coi telefonini wi fi si perdano a navigare gratis nelle ore di lezione (pare che sappiano scoprite tutte password di questo mondo) e l'altro la pericolosità dell'antenna.

Hai dei riferimenti in maniera che io possa perorare la causa del sì?
Oui, Je suis Zizzià.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Si credo sia lo stesso progetto in ambito di convenzione consip.

Io sarei estremamente a favore. I wifi sono regolamentati. Ci spaventano e poi magari istalliamo i cordless cinesi non a norma, quelli a me fanno davvero paura.

Sono con l'iPhone appena arrivo in ufficio ti mando la regolamentazione sui vincoli di emissione.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked