Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alemia wrote:non è sempre così
io ho visto mamme che stanno con entrambe le tette all'aria fresca nell'attesa di darle al bimbo, che non hanno pensiero di coprirle mentre non le "usano" (ahahah) come se di colpo perchè allattano fosse normale stare nude in qualunque luogo
per loro sarà anche giusto e sacrosanto, io ho qualche dubbio che non si possa fare diversamente, io
Oh mamma, no, a me queste mamme non mi son mai capitate.
Questo non è neanche ostentare, questa è follia!!!!!!!!
nanà wrote:vabbè non parlo di slinguazzamenti...
:cisssss:
leggevo qui
http://www.consapevolmente.org/site/mod ... storyid=77 Ma al di là del fatto se sia o no possibile alla mamma organizzarsi per allattare “con discrezione”, è giusto che lo faccia? Ed è un bene per chi? Chi stiamo proteggendo, e da cosa? Non tutte le azioni fisiologiche, normali e naturali degli esseri umani sono uno spettacolo gradito in pubblico, si dice… si può allattare ma con discrezione e rispetto della diversa sensibilità altrui… dove ci porta un simile ragionamento? Che cos’altro, fra le manifestazioni naturali, positive e amorevoli che possono avvenire fra due esseri umani, dovremo mettere al bando? Perché una mamma che infila in bocca a un bambino una tetta di gomma o di silicone attaccata a una bottiglia dovrebbe essere uno spettacolo normale, igienico, sano, educato, persino tenero, e non lo è mettere in bocca a quello stesso bambino la mammella - che molto prima di essere definita un oggetto sessuale, e quindi ahimè nella nostra cultura una parte del corpo da nascondere, di cui vergognarsi, era ed è l'organo preposto per nutrire i nostri cuccioli?
e anchre
Il rispetto dell'imbarazzo altrui... dove tiriamo la linea? Cosa è lecito o no mostrare in un pubblico bar? Un ampio decolté si? O no? Allattare no? Baciare si? E se sono due donne o due uomini? E se sono una coppia di anziani, possono baciarsi o è disgustoso? In che modo allattare il proprio bambino "invade" lo spazio di chi sta seduto al suo tavolino a bere un caffè? Allattare è come grattarsi, soffiarsi il naso, ruttare
a me leggendo questo mi viene da pensare.
Fortuna che gli stati uniti sono uno stato piu avanti!!!
Credo che dovrebbero prendere ad esempio le mamme africane!
Assurdo!!!
Io sono stata ripresa mentre allattavo il Gonzetto su una panchina al parco l'anno scorso:ripresa e bacchettata da un gruppetto di mamme che temevano i propri figli restassero impressionati negativamente dalla scena.
Avevo un seno scoperto,poco pure perchè tenevo un foulard, eppure mi hanno "sgridata".
Ok ostentare esagerando non va bene e sono contraria pure io ad atteggiamenti esagerati...ma nel mio caso?
Credo ci sia tanta tanta "ignoranza" e quel che fa più tristezza in certi contesti è che le critiche partano proprio da altre madri.
Davanti ad una scultura con la Madonna a seno scoperto che allatta nessuno si scompone....se vedi una donna al parco che in disparte nutre suo figlio si?
Che tristezza immensa.
E che ignoranza.