Poi sarà capitato a tutte, in questi mesi si attirano tutti i racconti di disgrazie, tutte le storie dell'orrore riguardanti la gravidanza, e qualcuno che si faccia il minimo dubbio se è opportuno dire certe cose?
Io ne sto venendo fuori ora, ma non ancora del tutto.
La nausea è quasi passata, e quando ho appunto cominciato a star meglio ho pensato "Ecco, allora vuol dire che non sta bene".
Ho comprato 2 tutine (perché c'era sopra il coniglio) e il primo pensiero inconscio è stato "Beh, se andrà male, le passerò a mia cugina"...
Ora l'ho visto oggi per la TN, l'ho visto la settimana scorsa per l'eco del SSN... ed è là che saltella, e penso che questa volta ho la placenta posteriore ed è la seconda gravidanza. E quindi DOVREI sentirlo prima della volta scorsa (a quasi 20...), e sono in ansia già adesso all'idea di quando sarà, perché se tarderà mi verranno le paranoie...
Insomma... l'ansia c'è, anche se si copre con tutte le cose belle e gli impegni del quotidiano.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard