Lorenzo, per il secondo anno consecutivo, ha da fine marzo una gran orticaria solo nelle parti esposte di braccia e gambe.
Comincia con l'estendersi dei pomfi, dopo 3 giorni diventano boliicine con piccole croste.
Per fortuna il prurito è sopportabile, a parte la notte.
Dopo 2 mesi di pomata cortisonica alternata a quella antibiotica, stiamo tentando un'altra strada, quella omeopatica, quindi con gocce e granuli per bocca.
E' il secondo responso: entrambi confermano la diagnosi e la certezza che se la porterà per sempre.
Ogni primavera con questo incubo: lo so, c'è di peggio, ma noi abbiamo il giardino, l'orto....e vedere tutte le sere dopo la doccia braccia e gambe devastate per 3/4 mesi non è davvero un bello spettacolo.
Povero cucciolo..................................................
Allergico alla pulce dell'erba.
Moderator: laste
- val3nt1na
- Ambasciatore

- tessa
- Ambasciatore

Pat pat a te e un bacino al cucciolo.
Ti capisco, tommy è allergico agli acari degli alberi( strofulo) e non può toccare la corteccia sennò gli vengono dei puntini pruriginosi dove ha toccato.
Fai conto che abitiamo in un casale davanti a un bosco.
Porca paletta!
Ti capisco, tommy è allergico agli acari degli alberi( strofulo) e non può toccare la corteccia sennò gli vengono dei puntini pruriginosi dove ha toccato.
Fai conto che abitiamo in un casale davanti a un bosco.
Porca paletta!
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- micmar
- Ambasciatore

che sfiga!!!val3nt1na wrote:Lorenzo, per il secondo anno consecutivo, ha da fine marzo una gran orticaria solo nelle parti esposte di braccia e gambe.
Comincia con l'estendersi dei pomfi, dopo 3 giorni diventano boliicine con piccole croste.
Per fortuna il prurito è sopportabile, a parte la notte.
Dopo 2 mesi di pomata cortisonica alternata a quella antibiotica, stiamo tentando un'altra strada, quella omeopatica, quindi con gocce e granuli per bocca.
E' il secondo responso: entrambi confermano la diagnosi e la certezza che se la porterà per sempre.
Ogni primavera con questo incubo: lo so, c'è di peggio, ma noi abbiamo il giardino, l'orto....e vedere tutte le sere dopo la doccia braccia e gambe devastate per 3/4 mesi non è davvero un bello spettacolo.
Povero cucciolo..................................................
l'omeopatia è ottima pe le allergie, nel mio caso alcune allergie sono sensibilmente migliorate.
spero accada anche per il tuo lorenzo.
non esistono creme barriera?